SURFIN’ MANGA , la rassegna livornese di manga, anime e cosplay

Al via la prima edizione di SURFIN’ MANGA. Ospite speciale la cosplayer internazionale Sara Stella Grisolia nei panni di Elsa, Regina delle nevi di Frozen.
Articolo aggiornato il 03/01/2017
Comunicato Stampa
Al via la prima edizione di Surfin’ Manga, la rassegna livornese di , anime e cosplay

Il fantastico mondo del Sol Levante alla Terrazza Mascagni

Ospite speciale la cosplayer internazionale Sara Stella Grisolia nei panni di Elsa, la Regina delle nevi del film Disney Frozen

Domenica 6 dicembre a partire dalle ore 12 il giardino del locale Surfer Joe sarà invaso dai personaggi più appariscenti dei fumetti e dei cartoni animati, impersonati dai migliori cosplayer (dall’inglese “costume players”) locali capitanati dall’associazione livornese LabroniCon Factory. I partecipanti si sfideranno in una spettacolare competizione musicata che premierà costumi ed esibizioni, preceduta da una coloratissima sfilata alle 15:30 con photoshoot nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni.
Ospite speciale, per la gioia di tutti i bambini, ci sarà Elsa, la Regina delle nevi del film Disney Frozen, i cui panni saranno vestiti dala cosplayer internazionale Sara Stella Grisolia.
Ad aprire la manifestazione, alle 13:30,  il concorso per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni Disegna il tuo personaggio, promosso dal disegnatore e ideatore del Surfin’ Manga Alessandro Squadrito, allievo del fumettista Alberto Pagliaro. In palio una tavola originale del mangaka (dal giapponese “autore di manga”) livornese Federico Freschi ed altri premi.
La partecipazione ad entrambe le competizioni è gratuita, tutti i dettagli sulle iscrizioni (già attive on-line) sono sulla pagina https://www.facebook.com/events/514988852004464/. Sarà possibile iscriversi anche in loco entro i termini stabiliti.
Per tutta la giornata il negozio Manga Kingdom metterà a disposizione del pubblico dei fumetti in libera consultazione. In caso di maltempo le iniziative si sposteranno all’interno della Tiki Room del Surfer Joe. A seguire dalle ore 21 eventi serali a cura del Surfer Joe.
L’evento, a cura di Giappone Incanto a San Jacopo, è inserito tra le iniziative correlate alla mostra Shodō Italiano – Arte della calligrafia giapponese, organizzato dal Comune di Livorno e dalle associazioni Oriente e Vivi San Jacopo. Contemporaneamente nel vicino Grand Hotel Palazzo si svolgeranno L’Iris di Pietro Mascagni e l’esotismo in lirica e Iris: quando la musica si fa immagine, mostra fotografica di Giovanna Talà.
SURFIN’ MANGA , la rassegna livornese di manga, anime e cosplay
Per informazioni:
Matteo Scardigli
338 7959339
matteoscardigli@gmail.com
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio