STRIPS! La sitcom arriva a Cartoomics 2013

STRIPS! La sitcom arriva a Cartoomics 2013
Comunicato stampa: appuntamento da non perdere a Cartoomics 2013 con STRIPS!, la simpaticissima sitcom ambientata in fumetteria e divulgata online sul canale Youtube.
Articolo aggiornato il 18/04/2015

Comunicato Stampa

Appuntamento da non perdere a Cartoomics 2013 con STRIPS! (www.stripslasitcom.it), la simpaticissima sitcom ambientata in fumetteria e divulgata online sul canale Youtube www.youtube.com/watch?v=9hgGQDQfTFo i cui protagonisti danno vita allo spot ufficiale di Cartoomics 2013 che potete vedere al seguente link: www.youtube.com/watch?v=crp3VXuoLwQ .

STRIPS! La sitcom arriva a Cartoomics 2013

Per tutte le giornate di Cartoomics potete venire a conoscere i protagonisti e lo staff di Strips allo stand M33, in zona Cartoomics Fan Film Festival e, assolutamente da non perdere sarà l’incontro di Sabato 16 marzo alle 11.30 in Sala Proiezioni in cui lo staff e gli attori presenteranno il progetto STRIPS! e in cui verranno proiettati i primi 4 episodi e, in anteprima assoluta, il nuovo episodio 5 che verrà pubblicato sul canale youtube mercoledì 20 marzo 2013.

Durante tutti i giorni della fiera, inoltre, fate molta attenzione perche potreste essere fermati ed intervistati da Eddy, Luca, Poppy, Miyuki, Anita o Greige (www.stripslasitcom.it/personaggi.html ), i protagonisti della sitcom, che si aggireranno per la manifestazione per realizzare un simpaticissimo reportage che verrà poi caricato sul canale Youtube ufficiale di Strips!.

Ma di cosa parla STRIPS?

I protagonisti di STRIPS! sono Luca, gestore di un piccolo negozio di fumetti, ed il suo sfaticato assistente Eddy. Luca, pur non vedendo l’ombra di un solo cliente da tempo, ha deciso di candidare la sua fumetteria al “Supernova-Best-Comic-Shop-Explosive-Contest”, concorso che decreterà il miglior negozio di fumetti della nazione, che avrà di conseguenza l’onore di ospitare un prestigioso evento a tema con ospite speciale il più grande fumettista del Paese! Niente di più difficile… ma la situazione si aggrava ulteriormente per colpa di Anita, la ragazza di Luca che, stufa di una vita precaria e del lavoro poco redditizio del fumettivendolo, lo costringe a scegliere tra lei e il negozio. Un vero e proprio dramma, che prende un risvolto tutto inaspettato quando arriva a Luca una misteriosa lettera d’oltreoceano che lo convince a non abbandonare il suo sogno. Ad “aiutare” i due protagonisti di questa storia troviamo una serie di clienti più o meno abituali, da Greige il “rivoluzionario grunge” e Poppy l’estroversa “cosplayer”, fino alla tenera Miyuki la “shojo girl”….

Prodotta, a budget zero, da MadMirror Productions, la prima stagione di STRIPS! (ideata da Luca Baggio, diretta da Emanuele Fiorito & Luca Baggio, sceneggiata da Demetrio Sacco, con il montaggio di Emanuele Fiorito) è composta da 12 episodi della durata di circa 10 minuti ciascuno, divulgati a qualche settimana di distanza l’uno dall’altro, sul canale Youtube www.youtube.com/user/stripslasitcom .

Una caratteristica importantissima di STRIPS! è il fatto di essere una serie strutturata come le classiche sitcom americane degli ultimi anni, in cui gli episodi non sono autoconclusivi e fini a se stessi, ma, attraverso un fitto intreccio fra le vicende dei vari e ben caratterizzati personaggi e diversi ed inaspettati copi di scena, la storia si dipanerà e crescerà nel corso della serie, ed il pubblico non potrà fare a meno di attendere trepidante l’episodio successivo!

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio