Sta arrivando “Star Porks e il coso venuto dallo spazio”

In arrivo "Star Porks... e il coso venuto dallo spazio", l'intera galassia ora dipende dal prode Zannablù.‏

Comunicato stampa

Sta arrivando “Star Porks. e il coso venuto dallo spazio”, l’intera galassia ora dipende dal prode Zannablù
In attesa del settimo episodio della saga Star Wars, da ottobre disponibile in libreria la sua versione suina, con il terzo volume per la collana Zannablù Gold

Sta arrivando "Star Porks e il coso venuto dallo spazio"

Il 16 dicembre 2015 uscirà al cinema il settimo episodio della saga “Star Wars”. In attesa di vedere sui maxischermi il primo episodio della Trilogia Sequel, ambientata trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, possiamo goderci una nuova pubblicazione della sua versione alternativa: “Star Porks. e il coso venuto dallo spazio”, in arrivo il 15 ottobre 2015.
Ideato e disegnato da Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri per le Edizioni Dentiblù, il fumetto ripropone la saga cult in una lettura decisamente più ironica e con una trasposizione dei personaggi in chiave. suina! Protagonista dell’episodio è il prode Zannablù, goffo cinghiale dalle lunghe zanne cerulee, personaggio di punta della casa editrice.

In questo albo, Zannablù viene coinvolto suo malgrado in un’epica battaglia per la libertà nientemeno che dell’intera galassia. Animato da interessi ben più prosaici dei protagonisti della celeberrima saga di Lucas, viene catapultato nell’assalto alla micidiale stazione spaziale “la Mortadella Nera”, incontrerà l’intrattabile principessa Lercha, apprenderà il suo destino dal maestro Otto Wan Kinotto e verrà iniziato ai suoi presunti poteri dall’antico, saggio e… molto solitario Yoddu.

L’albo fa parte della collana Zannablù Gold, volumi doppi che ripropongono grandi classici del repertorio Zannablù con una grafica rivisitata e più accattivante. Qui, la parodia in accoppiata con la riedizione restaurata a colori di “Zannablù e il coso venuto dallo spazio”, storia a soggetto originale che racconta la simpatica amicizia fra Zannablù e un trovatello del tutto particolare: un piccolo ma agguerrito alieno. Nella storia i due autori inseriscono in modo magistrale i più comuni clichés del filone sci-fi.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio