Spider-Man: nuovi dettagli sul casting e scelta del regista

Nuovi dettagli sul percorso che ha portato alla scelta d Tom Holland come interprete e di Jon Watts come regista per il nuovo Spider-Man cinematografico...

Dopo la conferma ufficiale, avvenuta ieri, dell’attore nel ruolo di Peter Parker/, è The Hollywood Reporter a fornire ulteriori dettagli sui vari passaggi che hanno portato Sony e Marvel Studios a scegliere il giovane attore britannico per la parte dell’arrampicamuri.

Dopo avere visionato più di 1500 attori, le due major, grazie al contributo del casting director Sarah Finn (che ha lavorato a diversi film Marvel Studios) hanno ristretto la lista a sei attori per un fatidico screen test tenutosi ad Atlanta lo scorso 30 maggio.

avrebbe partecipato ai provini, in quanto i produttori cercavano qualcuno che potesse avere una perfetta alchimia con il personaggio di Tony Stark e con il suo interprete. Dopo l’iniziale round di test, la lista si sarebbe concentrata su due nomi, Tom Holland e Charlie Rowe, con il primo dato per favorito.

Indecisi sulla scelta, è stato effettuato un secondo screen test che questa volta ha visto la partecipazione dell’attore  , durante il quale Holland è emerso come chiara scelta, avendo positivamente colpito Feige e la Pascal nel corso di entrambe le audizioni.

Per quanto riguarda invece la decisione sul regista, caduta alla fine su , sembra che Feige e la Pascal fossero alla ricerca di qualcuno con esperienza nella commedia, ma anche capace al tempo stesso di realizzare delle pellicole che potessero distinguersi dai precedenti capitoli diretti da Sam Raimi e più di recente da Marc Webb, nella speranza di ridare gloria a un franchise indebolito.

L’obiettivo sarebbe quello di fare raggiungere a Watts il successo conseguito da Raimi, che ha portato al trionfo la prima trilogia sull’arrampicamuri, con un incasso complessivo di 2.5 miliardi di dollari.

Spider-Man: nuovi dettagli sul casting e scelta del regista

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio