Speciale Batman su Studio Universal

Studio Universal trasmette uno speciale sui 75 anni di Batman, con i film del personaggio ogni venerdì sera.

L’uomo pipistrello non invecchia mai! A 75 anni dalla pubblicazione del primo fumetto dedicato al celebre alter ego del miliardario Bruce Wayne, Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) a partire dal 5 Settembre, ogni venerdì alle 21.15, dedica a un focus in Prima TV e una rassegna con tutti e quattro i film della prima saga cinematografica, ispirata al personaggio di .

Si parte dal film del 1989, firmato dall’eccentrico con Michael Keaton nel ruolo del protagonista, che ricevette nomination ai BAFTA, ai Golden Globes ed ai Saturn Award, e vinse l’Oscar alla migliore scenografia, seguito da “Batman- Il ritorno” che vede riconfermati regista e attore principale. Si passa poi a “Batman Forever”, in cui l’uomo pipistrello è interpretato da Val Kilmer, sino a “Batman & Robin” che vede Bruce Wayne interpretato da un George Clooney all’apice del successo, dopo la celebrità ottenuta con E.R.

Ad accompagnare il ciclo, un focus in esclusiva Prima TV, per celebrare uno dei personaggi più amati di tutti i tempi, realizzato con clip tratte dai film e preziosi materiali d’ archivio. In esso, viene ripercorsa la storia dell’uomo pipistrello, dalla sua prima apparizione nel fumetto del 1939 sino alla recente saga diretta da Christopher Nolan e interpretata da Christian Bale. Nel focus, in particolare, viene raccontato il rapporto che lega l’eroe di Gotham City con il grande e il piccolo schermo. Ma soprattutto si evidenzia il legame di Batman con il grande pubblico e il posto conquistato nell’immaginario collettivo, a cui la saga di Burton/Schumacher ha particolarmente contribuito.

Titoli in ordine di trasmissione:

  • 05/09: Batman di Tim Burton
  • 12/09: Batman – Il ritorno di Tim Burton
  • 19/09: Batman Forever di Joel Schumacher
  • 26/09: Batman & Robin di Joel Schumacher

 

  •  Il focus esclusivo sarà trasmesso prima di ciascun film.

Speciale Batman su Studio Universal

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio