Speciale: 30 anni di Martin Mystère

LoSpazioBianco festeggia i trent’anni dall'uscita del primo numero di "Martin Mystère" con interviste agli autori, da Castelli ad Alessandrini, articoli e omaggi disegnati.
Articolo aggiornato il 16/12/2015

Speciale: 30 anni di Martin Mystère

Martin Mystère, loquace indagatore di casi inspiegabili, è un personaggio chiave nel panorama delle nuvole parlanti italiane, uno dei più longevi in assoluto tra i bonelliani attualmente presenti in edicola.

Speciale: 30 anni di Martin Mystère

Il primo episodio dedicato al biondo professor Mystère, “Gli Uomini in Nero”, è apparso in edicola trent’anni fa, nell’aprile 1982. Da allora il personaggio ideato da  è stato protagonista di numerosi speciali, spin-off, serie collaterali, ma anche videogiochi, libri e cartoni animati.

LoSpazioBianco celebra i trent’anni della serie dedicata al Detective dell’Impossibile con interviste a vari suoi autori, contributi di fumettisti ed esperti del settore, omaggi al personaggio disegnati da grandi autori.

 

Ringraziamenti

Ringraziamo Raffaele De Falco e Giuseppe Lamola per l’impegno profuso, e naturalmente tutti gli autori che hanno contribuito al nostro omaggio: Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Luigi Mignacco, , Lucio Filippucci, Paolo Morales, Alberto Gennari, Sergio Giardo, Nicola Mari. La loro disponibilità è un chiaro segno di quanto affetto ci sia nei confronti del BVZM!
Speriamo abbiate gradito questo speciale, e se così è stato vi invitiamo a commentare e  condividere.

 

Speciale: 30 anni di Martin Mystère

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio