Sole Maledetto

Star Comics, collana Point Break - 226pp/ b&n - 3,10euro
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Sole MaledettoSole maledetto è una raccolta di quattro racconti di , autrice di Mars ed Es, uno dei quali era già apparso, per la cronaca, su un numero di Kappa Magazine. Le quattro storie hanno come protagoniste principali altrettante donne, anche se il sottotitolo (Quattro donne oltre il limite) è fuorviante, e forse nemmeno proprio dei migliori.

Le donne che vengono qui ritratte sono figure complesse, con i loro lati deboli, le loro insicurezze, ma al contempo ricche e speciali, ognuna a suo modo. Donne che hanno in comune l’avere una parte di sé ben nascosta, a volte anche a loro stesse, quasi per timore di scoprirsi e rivelarsi più fragili di quanto vogliano apparire, o più forti di quanto si sentano.

Maki per un solo giorno si trova a vivere una storia che la rende felice, accanto ad un ragazzo che non vedrà più, e cercherà poi di nascondere il vuoto che ne verrà. Ryoko sta diventando una scrittrice famosa, proprio grazie ad un romanzo in cui parla di una sua ex-compagna di classe, troppo perfetta per essere vera; incontrarla di nuovo cambierà molte delle sue idee su di lei. Ayano cura il suo aspetto, sfoggiandolo come fosse un’arma, ma sotto la sua bellezza nasconde la paura di non piacere e di fallire. Sari ha perso, rassegnata, il piacere di disegnare che aveva da bambina, la libertà di usare tutti i colori che vuole.
Storie delicate, profonde, coinvolgenti, che scavano nelle personalità dei personaggi con abilità, sorrette da un disegno che pur partendo dalla tradizione shojo, esprime tutta la personalità del tratto dell’autrice.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio