Sogno d’amore #1 (Koda)

Sogno d'amore #1 (Koda)
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Sogno d'amore #1 (Koda)Hatori ama da sempre, segretamente, il suo amico d’infanzia Rita. Non si è mai dichiarata perché decisa a farlo “quando sarà il momento”, perché tutto sia perfetto; nel frattempo, non si cura delle storie passeggere di Rita e del suo successo con le ragazze. Soprattutto perché è certa di essere lei la protagonista di questa immaginaria storia d’amore, al contrario di tutte le altre, semplici comparse. Ma l’ingresso in scena di una ragazza che per la prima volta fa innamorare Rita le fa scoprire invece d’esser lei la “comprimaria” tra i due.
Uno shojo dal segno pienamente in linea con lo stile ormai standard per per questo genere di storie ma che, dal punto di vista dell’intreccio, propone un leggero prospettiva rispetto al solito, seguendo le vicende, i sentimenti e i dolori della “terza incomoda” piuttosto che della protagonista. Sfruttando quindi tutti gli stilemi classici dei di genere sentimentale, riesce ad apparire più originale nello svolgimento della trama di tanti altri titoli.
Resta da scoprire come si evolverà il rapporto a tre tra i due amici e la ragazza di Rita, Adachi, elemento che provvede a coinvolgere e interessare il lettore.

Abbiamo parlato di:
Sogno d’amore #1
Momoko Koda
Traduzione di Roberta Tibari
, gennaio 2013
192 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,40€

 

Sogno d'amore #1 (Koda)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio