Cinecomics news

Skydance lancia divisione animazione con due film in lavorazione

La casa di produzione statunitense entra nel campo dell'animazione con una nuova divisione e due nuovi, interessanti, progetti.

Skydance, società di produzione che ha recentemente realizzato il thriller sci-fi Life con Ryan Reynolds, in arrivo nelle sale cinematografiche, ha annunciato una partnership con lo studio Ilion Animation Studios, con base a Madrid, con l’intenzione di produrre pellicole animate per il grande schermo in CGI e serie televisive di animazione.

La nuova divisione sarà battezzata con due progetti, il primo dei quali (ancora senza titolo) scritto da Linda Woolverton, sceneggiatrice dietro alcuni grandi successi Disney quali Il Re Leone, La Bella e la Bestia e Maleficent.

I dettagli della trama, ancora molto vaghi, si incentrerebbero su un teenager che, diventato maggiorenne, usa i suoi poteri magici per difendere la propria famiglia, quando le forze della luce e dell’oscurità minacciano di dividere il suo regno. La pellicola dovrebbe uscire nelle sale nel 2019, e vedrà la Woolverton impegnata come produttore esecutivo assieme a David Ellison, Dana Goldberg, Ignacio Perez Dolset e Jose F. San Roman.

Il secondo progetto, il cui titolo provvisorio è Luck, viene descritto come una commedia incentrata sulla lotta millenaria tra due distinte organizzazioni, quella che porta fortuna alla gente ogni giorno e quella che invece opta per la sfortuna, colpendo la vita delle persone.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio