Argomenti:

Si è spento il fumettista statunitense Mike L. Fleisher

Si è spento all'età di 75 anni, il fumettista americano Mike L. Fleisher, autore di storie di personaggi come Batman, Spectre e Jonah Hex.

Come annunciato ieri da Mark Evanier, Michael Lawrence “Mike” Fleisher è scomparso il 2 febbraio 2018 all’età di 75 anni, in Oregon nella zona di Portland.
Fleisher, nato il 1 novembre 1942, si unì all’industria dei fumetti nei primi anni ’70, scrivendo una serie di libri intitolati The Encyclopedia of Comic Book Heroes. Grazie a questi, entrò in contatto con la DC Comics e iniziò a scrivere fumetti come Secrets of Sinister House e House of Mystery. Per un breve periodo, lavorò anche come assistente al montaggio sotto Joe Orlando.
Fleisher è meglio conosciuto per il suo lavoro sul personaggio di Spectre in Adventure Comics e sulla sua run decennale su Jonah Hex, il personaggio western di casa DC. L’autore ha anche scritto diversi titoli di Batman, co-creando personaggi come Electrocutioner e narrando la prima origine del Pinguino.

Si è spento il fumettista statunitense Mike L. Fleisher

Nel 1986, Fleisher citò in giudizio Harlan Ellison, The Comics Journal, e poi l’editore Gary Groth per diffamazione a causa di una serie commenti fatti su di lui in un’intervista di Ellison pubblicata nella rivista. Quando il caso alla fine giunse in tribunale, il giudice diede ragione agli accusati.
A metà degli anni ’90, Fleisher si allontanò dai fumetti e si rimise a studiare, conseguendo infine un dottorato in antropologia all’Università del Michigan.

Fonti:
https://www.newsarama.com/39055-mike-fleisher-passes-away-at-75.html

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio