Shokuji No Hennkei: un progetto da ammirare e assaggiare

Otto autori scoprono e illustrano l’universo giapponese facendo interagire demoni ed entità della mitologia scintoista con i piatti tipici nipponici.

Comunicato Stampa

SHOKUJI NO HENNKEI
Un progetto da ammirare e assaggiare.

Shokuji No Hennkei: un progetto da ammirare e assaggiare
Il miglior modo per comprendere e vivere una cultura è conoscerne la mitologia e la tavola. Otto autori scoprono e illustrano l’universo giapponese facendo interagire demoni ed entità della mitologia scintoista con i piatti tipici nipponici.
Il corpo e lo spirito di un paese raccontato da occhi estranei, per scoprirlo e mostrarlo nella maniera più completa e originale possibile, in una metamorfosi concettuale e visiva deliziosa. Il volume, in formato di leporello, è stampato in risograph a 2 colori, contiene un inserto con un ricettario atipico dei piatti abbinati a ogni Yokai e Yurei.

AUTORI
Laura Anastasio, Arnus, Salvatore Giommarresi, Philip Giordano, Lois  Lucia Manfredi, Margherita Morotti, Jacopo Oliveri (Fatomale)

Shokuji No Hennkei: un progetto da ammirare e assaggiare
LÖK ZINE è un’etichetta indipendente che pubblica libri e riviste, organizza eventi e mostre, per celebrare il meglio
del’ illustrazione e del fumetto contemporaneo. LÖK ZINE ha sede a Bologna, ma coinvolge nei suoi progetti autori da tutto il mondo, le pubblicazioni sono infatti sempre bilingue.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio