Da Shockdom “Tutti Pazzi” di Francesco “Prenzy” Chiappara

Shockdom presenta, dal 21 Ottobre in fumetteria e libreria, il primo volume di Tutti Pazzi, nuovo fumetto di Francesco “Prenzy” Chiappara.

Comunicato Stampa

SHOCKDOM PUBBLICA “TUTTI PAZZI” DI PRENZY. IN FUMETTERIA E LIBRERIA DAL 21 OTTOBRE IL NUOVO FUMETTO REALIZZATO DALL’AUTORE SICILIANO, CHE PER LA PRIMA VOLTA CURA TESTI E DISEGNI

Da Shockdom "Tutti Pazzi" di Francesco “Prenzy” Chiappara

Shockdom presenta, dal 21 Ottobre in fumetteria e libreria, il primo volume di Tutti Pazzi, nuovo fumetto di Francesco” Chiappara, membro del collettivo artistico Pee Show (di cui fanno parte anche Giulio Rincione e LucioP). Il volume, in uscita per la collana alternative Fumetti Crudi, è stato realizzato in toto dall’autore, sia nei testi che nei disegni.

Sinossi: Mario è un ragazzo di ventidue anni, vive nella città di Palmiro, senza un lavoro o qualche ambizione per il futuro. Da piccolo, dopo la morte dei suoi genitori è stato affidato a Luigi, un uomo di ottantasette anni, col quale continua a vivere. I due si trovano ogni giorno catapultati in situazioni assurde e grottesche, ma per nulla casuali. Infatti, intrappolato nel mondo di Internet, vive Okey, il pappagallo di Facebook, il quale conosce la causa degli strani eventi che coinvolgono Mario e la verità sulla scomparsa dei suoi genitori.

L’autore racconta: “La parola chiave nei miei fumetti è: sperimentazione. L’editore che più abbraccia questa filosofia in Italia cercando tra i giovani talenti è Shockdom, grazie al quale sono arrivato al mio secondo libro sempre all’interno della collana Fumetti Crudi. Mentre nel primo 666: Il Male Dentro, mi sono concentrato sull’aspetto visivo e grafico, in Tutti Pazzi ho deciso di sintetizzare il disegno e abbandonare il colore per concentrarmi su uno stile narrativo particolare, cercando di fondere il linguaggio delle serie tv con quello del fumetto. La serie è composta di episodi autoconclusivi i quali seguono una sottotrama più ampia, che si sviluppa per i numeri successivi. Tutti Pazzi è un fumetto umoristico, moderno e dinamico, presta molta attenzione alle parole e al dettaglio. Questo che vado a presentare è il primo numero, spero sia accolto con entusiasmo e riesca a trovare il suo pubblico di bifolchi e cazzoni.”

” – Anche se è una città popolata da pazzi, nel suo caos mi sento al sicuro! – Questa forse è la frase che meglio di altri sintetizza l’esperimento di Prenzy” aggiunge Gianluca Caputo, responsabile della collana Fumetti Crudi. “Un caos che è anche legge e quindi un ordine del disordine. Ma quel che conta è che: Tutti Pazzi è disegnato divinamente, scritto a ritmi da cardiopalma e, sebbene descriva il caos, non perde mai il controllo!”.

Tutti Pazzi è disponibile dal 21 Ottobre in fumetteria, libreria e online su www.shockdom-store.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio