Shockdom pubblica “I wanna die” dei Nirkiop

Shockdom torna a collaborare con i giovani Youtuber italiani. Questa volta la casa editrice pubblica il debutto su carta del collettivo Nirkiop.

Comunicato Stampa

SHOCKDOM PUBBLICA I NIRKIOP

Shockdom pubblica "I wanna die" dei Nirkiop

PRIMO FUMETTO PER GLI YOUTUBER PUGLIESI PRESENTAZIONE A LUCCA COMICS & GAMES

torna a collaborare con i giovani Youtuber italiani. Dopo Fraffrog e Dario Moccia, questa volta la casa editrice pubblica il debutto su carta del collettivo Nirkiop, fenomeno da 500.000 follower e oltre 90 milioni di visualizzazioni. I cinque giovani hanno realizzato un fumetto con la collaborazione del disegnatore Francesco Macrì e presentano il volume n. 1 del loro racconto I Wanna Die al prossimo Lucca Comics & Games (29 Ottobre – 1°Novembre 2015).

Shockdom pubblica "I wanna die" dei Nirkiop

La sinossi la raccontano i Nirkiop stessi, che dichiarano: “Siamo elettrizzati ed emozionati che una nostra idea si sia trasformata in un fumetto e ringraziamo Shockdom per l’opportunità regalataci. La storia è semplice: l’epidemia zombie ha distrutto l’umanità. Uno dei pochi sopravvissuti, il nostro protagonista, è talmente idiota da essere considerato senza cervello anche dagli stessi zombie. Ha però un grande sogno nel cassetto: morire. Ci riuscirà? Speriamo di sì, è troppo stupido anche per noi.”

“Shockdom ha sempre nutrito curiosità e interesse nei confronti del fenomeno Youtuber”, racconta Lucio Staiano, fondatore della casa editrice “e spesso si è messa in gioco per incentivare le idee di questi giovani talenti che, andando oltre i pochi minuti di video, decidono di raccontare una storia più lunga e articolata. I Nirkiop sono divertenti e originali e non ho dubbi che la trasposizione in fumetto della loro creatività sia un esperimento che li premierà e piacerà ai loro follower”.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio