Shockdom pubblica le opere del collettivo artistico “Pee Show”

Shockdom pubblica le opere del collettivo artistico "Pee Show".

Comunicato Stampa

conferma la propria vocazione nello scoprire e valorizzare i veri talenti italiani, siglando un accordo per la pubblicazione delle opere del . Il collettivo, formato da tre artisti differenti per stili ma uniti da una grande amicizia e un grande talento, pubblicherà per la casa editrice tre opere nel 2015.

Shockdom pubblica le opere del collettivo artistico "Pee Show"

Il Pee Show si sta facendo conoscere in Rete e ha già l’apprezzamento di molta parte della critica, grazie a delle narrazioni per nulla convenzionali e a illustrazioni prive di limiti, censure e vincoli. Caratteristiche che lo caratterizzano, sia nelle opere realizzate singolarmente, sia in quelle che hanno visto i tre autori collaborare fra loro, sintomo anche questo di un grande affiatamento personale prima ancora che professionale. La voglia di far crescere questa passione e aumentare la diffusione delle proprie opere, ha dato poi al trio la determinazione giusta per crescere ulteriormente.

Dice Giulio Batawp Rincione, uno dei tre autori: “Aspiriamo ad una maggiore comunicazione e ci piacerebbe raggiungere un pubblico molto più vasto di quello attualmente raggiunto. Ma per farlo bisognava trovare uno “sponsor” o un editore. E così si è presentata la proposta di Lucio Staiano di accogliere in casa Shockdom i progetti a cui stavamo lavorando per il nostro collettivo. A noi questo ha fatto grande piacere. Abbiamo ricevuto da Shockdom e da Lucio Staiano lo stesso rispetto e la stessa fiducia che nutrivamo noi stessi nei confronti dei nostri lavori e quindi il passaggio dall’autoproduzione alla pubblicazione con Shockdom ha fatto sì che nulla si perdesse degli intenti originali, ma anzi si arricchisse di nuova possibilità. Perché, da quello che abbiamo potuto vedere, Shockdom ha sempre dimostrato il massimo rispetto delle idee dei vari autori, e li ha portati fin dove era possibile arrivare”.

“Pubblicare le opere del Pee Show per Shockdom è stato naturale” dice Lucio Staiano, Responsabile della casa editrice “Giulio aveva già arricchito le pagine di NOUMENO e quando ho visto in anteprima le tavole che tutti e tre stavano realizzando, ho capito di non avere neanche la possibilità di scegliere, dovevo fare loro una proposta. Sono contentissimo che l’abbiano accettata.”

Gli autori del collettivo Pee Show sono:

Batawp (Giulio Rincione): stile più “intimo”, pittorico, “autoriale”, caratterizzato da una gamma di colori tridimensionali che vanno in forte contrasto con le linee sbilenche e bidimensionali del tratto.

Prenzy (Francesco Chiappara): stile decisamente filoamericano, caratterizzato da una forte cultura della linea e un immediato impatto dell’azione. Ha raggiunto una sintesi personale molto alta, riuscendo a raccontare con poche linee quasi ogni tipo di situazione e di movimento.

Luciop (Lucio Passalacqua): la componente underground del Pee Show. La narrazione viene prima di tutto. Il suo stile è riconducibile al panorama underground sia italiano che americano, senza però invecchiare, sempre con una nota di aggiornamento. La caratteristica principale è il suo tipo di narrazione, estremamente sottile.

www.shockdom.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio