Shockdom pubblica “V for Vangelo”

V for Vangelo
A Settembre Shockdom pubblica la nuova opera di Antonucci & Fabbri.

Comunicato Stampa

Shockdom pubblica "V for Vangelo"

in collaborazione con la collana Fumetti Crudi pubblicherà a Settembre “V For Vangelo”.  Tra situazioni surreali, black humour, e critica alla società Italiana va in scena il nuovo fumetto satirico di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, già autori del successo editoriale “Gesù-La Trilogia“.

Sinossi: la Multinazionale Cattolica è in crisi di bilancio, i ricavi non sono più quelli di una volta e quindi Dio decide di esternalizzare l’attività su altri pianeti e chiudere la Terra mandando la tanto attesa Apocalisse. A ribellarsi al volere del padre sarà suo stesso figlio, Gesù, che cacciato sulla Terra, privo dei suoi poteri, si ribella mettendosi a capo di un gruppo di sovversivi scalcinati per provare a fermare il piano del Padre. Come un novello Che Guevara proverà a guidare la lotta per cercare di riportare i terrestri a riconquistare il loro futuro.

Gli autori stessi raccontano: “Shockdom ci ha dato carta bianca per il nostro nuovo fumetto e noi ne abbiamo approfittato (non sanno quale grave errore hanno fatto!). Rispetto ai volumi autoprodotti abbiamo costruito una storia autoconclusiva con un respiro più ampio, siamo contenti del risultato ottenuto e non vediamo l’ora che il mondo lo sappia.”

“Dare carta bianca a questi due autori” dichiara Gianluca Caputo, responsabile editoriale per Fumetti Crudi “non ha significato solo un grande successo editoriale con il precedente Gesù – La trilogia, un’opera che appena ho ricevuto ho voluto fortemente nella collana Fumetti Crudi, appena acquisita da Shockdom; ma ha significato anche e soprattutto dare credito a un genere di fumetto che non ha paura di guardare alla società italiana nel suo lato peggiore usando il suo stesso linguaggio e cinismo, senza mancare della giusta dose di ‘violentà ironia. Questo nuovo albo è tutto questo: all’ennesima potenza!”

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio