Shockdom presenta: “Supporto Buongiorno​”, il fumetto che racconta i call center

Comunicato stampa: Shockdom presenta: "Supporto Buongiorno​", il fumetto che racconta i call center.
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Comunicato Stampa

Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissute in un call center

Casa editrice:

Collana: Shockdom HumourShockdom presenta: "Supporto Buongiorno​", il fumetto che racconta i call center

Testi e Disegni: Gabriele “Gabville” Caprari

Direzione: Lucio Staiano

Supervisione Editoriale: Matteo Scaldaferri

Grafica e Impaginazione: Daniele Tomasi

Formato: 24 x 16,5 cm

Pagine: 80, b/n

Rilegatura: Brossurato

Prezzo: 9,00 €

ISBN 978­88­96275­07­8

A Luglio “Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissute in un call center”

Da Shockdom un divertentissimo fumetto tratto dalla vita reale di migliaia di giovani operatori di call center alle prese con stranezze, sfoghi e ire di decine di… “utonti”

Shockdom presenta: "Supporto Buongiorno​", il fumetto che racconta i call center

Tutti li abbiamo chiamati almeno una volta nella vita e probabilmente avremo ancora bisogno di loro in futuro. Parliamo degli operatori di call center che offrono supporto tecnico. Quei cortesi signori e signorine che di solito rispondono ad un numero verde per risolvere i nostri problemi.

A loro è dedicato il nuovo fumetto della casa editrice Shockdom, “Supporto buongiorno. Storie di vita tragicamente vissute in un call center“, una divertentissima raccolta di aneddoti ambientati all’interno di un call center, con le richieste e i commenti più assurdi da parte di coloro che gli operatori chiamano simpaticamente “utonti“. Il libro è disponibile dal 22 luglio sul sito store.shockdom.com, per essere poi distribuito da agosto in tutte le fumetterie e nei negozi specializzati, per arrivare a settembre su Amazon, IBS, nella catena Feltrinelli e in tutte le librerie. Leggerete di modem posseduti, NAS usati per scongelare il pesce, hard­disk scomparsi, router distrutti nel tentativo di eliminare un ragnetto. Ma soprattutto vi renderete conto di cosa riesce a dire la gente quando è al telefono con uno sconosciuto…

Supporto Buongiorno raccoglie le strisce più divertenti pubblicate sul portale Shockdom con un corposo inserto di inediti. Autore del libro è Gabriele “gabville” Caprari, che racconta storie vissute in prima persona negli anni in cui ha lavorato presso un call center per assistenza telefonica sui prodotti di networking. L’introduzione è a cura di Franco Solerio, autore del podcast Digitalia.fm.

“Supporto Buongiorno riesce a dipingere con leggerezza e ironia uno spaccato caratteristico dell’epoca i cui viviamo. – Ha commentato Lucio Staiano, fondatore della casa editrice Shockdom. – Quella dei call center è ormai una realtà fondamentale di questi anni, non c’è azienda che non abbia un numero verde o un servizio assistenza affidato a queste strutture. Spesso noi “utonti” tendiamo a prendercela con l’operatore al di là della cornetta, come se fosse la causa di tutti i nostri problemi, ma nessuno è riuscito a presentare il punto di vista di questi ragazzi in maniera così diretta e, al tempo stesso, divertente come ha fatto Gabriele. Un umorismo giovane e ironico caratterizza questo libro dalla prima all’ultima pagina”.

Gabriele “gabville” Caprari nasce in provincia di Milano nei meravigliosi anni ’80 e fin dalla tenera età rimane affascinato dal disegno, ma è solo grazie al Corriere dei Piccoli prima, e Topolino poi, che viene a conoscenza del fumetto. Ma invece di iscriversi a scuole d’arte o a seguire corsi di fumetto, si dedica a fare tutt’altro, diventando un tecnico informatico. Così nel 2008 viene assunto in un’azienda di servizi informatici per fornire assistenza telefonica sui prodotti di networking (modem/router, access point… insomma quella roba che si usa per navigare su internet), in una parola: un call center. Le situazioni assurdamente comiche cui dovrà far fronte ogni giorno per lavoro, lo spingeranno a recuperare la matita e a raccontarle tramite il disegno. Le migliori sono racchiuse in questo volume ma molte altre sono presenti sul blog: www.shockdom.com//gabville

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio