Shockdom festeggia “10 anni di Gatta” di Kaneda

Shockdom festeggia il decimo compleanno di uno dei webcomic più longevi d’Italia, “Due Cuori e Una Gatta” di Kaneda.

Comunicato Stampa

SHOCKDOM PUBBLICA “10 ANNI DI GATTA”

Shockdom festeggia "10 anni di Gatta" di Kaneda

IL DECENNALE DEL WEBCOMIC DI KANEDA A LUCCA COMICS & GAMES 2015

festeggia il decimo compleanno di uno dei webcomic più longevi d’Italia, “Due Cuori e Una Gatta” di Kaneda. Al prossimo Lucca Comics & Games (29 ottobre – 1° Novembre 2015) verrà presentato uno speciale albo, il quinto dedicato alle avventure del viziato felino e della sua coppia di umani. Il volume conterrà strisce, l’impossibile intervista all’autore da parte della Gatta stessa e gli omaggi dei colleghi fumettisti.

Kaneda racconta:“Fare fumetti è sempre stato il mio sogno. Dieci anni fa ho iniziato a disegnare il webcomic “Due Cuori e una Gatta” e mai avrei immaginato di pubblicare ben cinque libri con Shockdom e di presentarli alle più importanti fiere italiane del fumetto. Ancora meno avrei immaginato di pubblicare per dieci anni di fila con tanti fan che seguono da tanto tempo le nostre avventure. Ho voluto quindi festeggiare questo traguardo che celebra la Gatta e i suoi primi dieci anni con un volume che Shockdom presenterà a LuccaComics 2015. Inediti, remake, interviste e i  più grandi autori Shockdom che hanno realizzato omaggi ad hoc. Sono gli ingredienti che compongono il volume “10 anni di Gatta”, una vera festa di compleanno su carta alla quale sono tutti invitati!”

“Due Cuori e Una Gatta è stato uno dei primissimi fumetti pubblicati da Shockdom, sia su carta che online” dice Lucio Staiano, Fondatore e Responsabile della casa editrice “E quindi presentare a Lucca il suo decennale è emozionante! Se aggiungiamo che il volume è un’occasione anche per raccontare la storia dei webcomic italiani e quindi anche di Shockdom, potete capire che non vedo l’ora di averlo tra le mani!”

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio