Shockdom diventa l’editore di SmartComiX l’innovativo progetto ideato da Fabio Celoni

SmartComiX, l’innovativo progetto ideato da Fabio Celoni e presentato con successo all’edizione 2014 di Lucca Comics and Games, si allea con Shockdom.

Comunicato Stampa

diventa l’editore di SmartComiX!!Shockdom diventa l'editore di SmartComiX l’innovativo progetto ideato da Fabio Celoni

, l’innovativo progetto ideato da e presentato con successo all’edizione 2014 di Lucca Comics and Games, si allea con Shockdom.

La produzione di SmartComiX è caratterizzata da una declinazione cartacea in un formato nuovo e di comoda fruibilità per i lettori e una declinazione digitale, realizzata come app per gli smartphone sia IOS che Android.

“Inutile dire la mia felicità – dice Lucio Staiano, Fondatore e Responsabile di Shockdom – Affiancare all’incredibile qualità degli autori esordienti che stiamo lanciando, l’arte di disegnatori e sceneggiatori di esperienza e di questo livello, regala alla casa editrice un potenziale enorme che sarà nostra responsabilità valorizzare e far crescere”.

“Avevo un obiettivo chiaro in mente – aggiunge Fabio Celoni, ideatore del progetto – quando circa due anni fa creai il progetto SmartComiX: arrivare a questo giorno. Vale a dire alla partnership con un Editore che credesse davvero in questo progetto e potesse valorizzarlo al meglio. Era l’unico modo per poterne garantire futuro e qualità costante. Creare un luogo dove tutti gli Autori, senza divisioni di stili, tematiche o paletti editoriali, potessero far parlare solo la voce delle loro matite (o dei loro computer), un grande laboratorio dell’immaginazione per poter regalare al mondo un numero infinito di storie, in un formato completamente nuovo che potesse riavvicinare al fumetto anche i più giovani. Un sogno! Ma per riuscire in un’impresa tanto folle era necessario creare un gruppo di grandi artisti, che mostrasse quali potevano essere le enormi potenzialità di SmartComiX. E il gruppo è nato quasi per magia, un Autore dopo l’altro (e parliamo dei più importanti artisti italiani), con l’entusiasmo contagioso di chi si sta divertendo come un matto. E produce meraviglie. E’ diventata la più grande autoproduzione italiana di sempre. Non posso che ringraziare ancora ognuno di loro, per il risultato che abbiamo raggiunto tutti insieme. Poi Marco Turini, che sarà con me nel Coordinamento Artistico, e naturalmente Lucio Staiano, nuovo Editore e nuovo amico, per aver creduto in tutto ciò. La sua visione innovativa e coraggiosa lo rende l’Editore perfetto per SmartComiX.”

Al progetto hanno aderito con entusiasmo alcuni dei più importanti e autorevoli autori italiani, oltre ai citati Fabio Celoni e Marco Turini, tra cui: Lola Airaghi, Mario Alberti, Paola Barbato, Max Bertolini, Luca Blengino, Bruno Brindisi, Gianpiero Casertano, Raul e Gianluca Cestaro, Adriana Coppe, Roberto De Angelis, Francesco Dimitri, Tito Faraci, Emanuele Gizzi, Luca Enoch, Pasquale Frisenda, Michele Medda, Emilio Pilliu, Pino Rinaldi, Luigi Siniscalchi, Claudio Villa, e molti altri….

Il progetto sarà presentato durante il prossimo Comicon, saranno presenti Fabio Celoni, Lucio Staiano e alcuni autori aderenti al progetto.

PER SAPERNE DI PIU’ LEGGI L’INTERVISTA A CURA DE LO SPAZIO BIANCO: Progetto “SmartComiX”: intervista a Fabio Celoni

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio