Sherlock: Uno studio in rosa in anteprima a Lucca 2016

Panini Comics porta in Italia l'adattamento a fumetti della serie di culto targata BBC.

Comunicato stampa

Sherlock: Uno studio in rosa in anteprima a Lucca 2016Modena, 25 ottobre 2016. Questo autunno avete un appuntamento da non perdere con il più iconico degli investigatori: SHERLOCK. , sotto il marchio Planet Manga, presenta l’adattamento a fumetti della serie tv che ha reinventato il celebre personaggio nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.

Prodotta dalla BBC, la serie televisiva Sherlock è stata creata nel 2010 da Steven Moffat e Mark Gatiss. Il leggendario Sherlock Holmes, con le fattezze del bravissimo Benedict Cumberbatch, rivive le sue più famose avventure nella Londra dei giorni nostri, sempre in compagnia del suo fidato assistente John Watson, interpretato dal talentuoso Martin Freeman. Una rilettura moderna e acuta di un intramontabile classico della letteratura che ha avuto uno straordinario successo ed è diventata in breve tempo un cult internazionale, aggiudicandosi nel 2011 un Premio BAFTA come “miglior serie drammatica”.

Il cult televisivo di Moffat e Gatiss passa dallo schermo alla carta grazie al brillante adattamento a fumetti di Jay, che ha ricreato nelle tavole del manga, con il suo tratto preciso e raffinato, tutti i personaggi, i luoghi e le suggestioni della serie della BBC.

Nella prima indagine, Uno studio in rosa, l’eccentrico e geniale consulente investigatore sarà alle prese con un’inspiegabile serie di suicidi e con un nuovo coinquilino, un reduce della guerra in Afghanistan che deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile.

Il 221B di Baker Street vi dà il benvenuto su Sherlock – Uno studio in rosa, dal 27 ottobre in edicola e fumetteria, su www.paninicomics.it e presso lo spazio Planet Manga del PalaPanini a Lucca Comics & Games.

SHERLOCK VOL. 1: UNO STUDIO IN ROSA
AUTORI: Steven Moffat, Mark Gatiss, Jay
NUMERO DI PAGINE: 216, b/n
FORMATO: 13×18, brossurato
PREZZO: EURO 4,50

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio