[SDCC] La Marvel annuncia la serie di Chewbacca

La Marvel continua a produrre serie dedicate ai personaggi di Star Wars: dopo Darth Vader, Leia e Lando Carlissian è la volta di Chewbacca.

Al San Diego Comic-Con ha lanciato una nuova serie limitata dedicata a un personaggio di : è la volta di Chewbacca, scritta da Gerry Duggan (Deadpool, Hulk) e disegnata da (Black Widow).

Lo scrittore ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito CBR in merito alla nuova serie, in particolare sul fatto che Chewbacca abbia un modo di esprimersi un po’…particolare.

“È una delle prime cose di cui abbiamo parlato. Abbiamo subito stabilito che avremmo lasciato che Chewie fosse Chewie e non avremmo cambiato nulla nei dialoghi o nelle didascalie. Ma sapete, una buona notizia è che Phil Noto collaborerà con me su questa serie, e sarà in grado di raccontare la storia anche senza baloons e riquadri.”

Parlando della storia e di come i lettori potranno capirla, ha aggiunto:

“Chewie è nel bel mezzo di una missione importante quando lo incontrerete per la prima volta,e sarete in grado di capirlo senza sentirlo parlare. Ciò che è stato divertente per me è che ho dovuto scrivere ogni ruggito e urlo due volte. Una per essere stampata così com’è, l’altra per il team, in pratica la traduzione del suo linguaggio in inglese, solo per uso interno, per capire che la storia che stavamo raccontando era quella…Ha un amico sul pianeta, una giovane donna che parla il linguaggio Base, quindi non sarà da solo.”

 

Duggan ha poi evitato l’inevitabile domanda su Han Solo, ma ha accennato comunque:

“Sapete, questa è una storia concentrata su Chewbacca, ma mai dire mai. Non si può mai sapere chi o cosa può succedere.”

“Chewbacca #1″ arriverà nelle fumetterie statunitensi a Ottobre.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio