[SDCC] “The Killing Joke” diventa un cartone animato

Bruce Timm realizzerà una versione animata del capolavoro di Alan Moore e Brian Bolland

Dopo l’uscita di Justice League: Gods and Monsters, il prossimo film d’animazione DC Entertainment sarà Batman: The Killing Joke.

[SDCC] "The Killing Joke" diventa un cartone animato

Previsto per il 2016, sarà un adattamento del controverso e acclamato fumetto di Alan Moore e Brian Bolland. Nel fumetto, il Joker fugge Arkham, spara a Barbara Gordon paralizzandola e tortura il padre, Jim Gordon, commissario di polizia di Gotham City.

Ancora non ci sono notizie sul casting, il film stesso è stato appena annunciato da al Comic Con durante il panel di Justice League: Gods and Monsters ma lo storico doppiatore del Joker Mark Hamill (Luke Skywalker) ha detto in passato sarebbe tornato sul personaggio per un adattamento di The Killing Joke …

Prima della conferenza Bruce Timm ha dichiarato a ComicBook.com di essere al lavoro ad un non meglio specificato progetto con Tara Strong, storica doppiatrice di Harley Qinn, potremmo quindi vedere l’ingresso della “fidanzata” di Joker in in The Killing Joke? Harley Quinn non è presente nella Graphic Novel di Moore ma vista la sua crescente popolarità…

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio