[SDCC] Gillen e Aaron parlano del primo crossover di Star Wars

I due autori hanno parlato con CBR di Vader Down, il primo crossover ddelle nuove serie a fumetti di Star Wars.

[SDCC] Gillen e Aaron parlano del primo crossover di Star WarsDurante la giornata di sabato, ha annunciato il primo crossover della nuova linea di fumetti tratti dall’universo di . Vader Down, questo il titolo dell’evento, coinvolgerà le testate Star Wars, scritta da e disegnata da Mike Deodato, e Darth Vader, scritta da e disegnata da Salvador Larroca.
I due autori hanno parlato della storia in esclusiva con CBR. Aaron ha affermato:

Siamo davvero eccitati riguardo l’evento, in cui Vader si ritrova in netto svantaggio numerico e tagliato fuori dall’Impero. Per via di ciò che deve fare, non può adunare un’armata di Star Destroyer che lo salvi, dunque la storia verterà sul fatto che Vader dovrà affrontare un’armata di Ribelli. Il titolo “Vader Down” riassume bene questa situazione.

Gillen ha aggiunto:

Il working title era “Get Vader!”. Ma non era molto da Star Wars, mentre Vader Down, per via di alcune connotazioni militari, sembrava funzionare.

Gillen ha anche risposto a proposito di uno dei nuovi personaggi da lui creati, ovvero Aphra. La ragazza si troverà coinvolta nell’evento insieme ai ben più famosi Luke Skywalker, Leia, Han Solo, Chewbacca e Vader.

Nella strada verso il crossover, io e Jason abbiamo costruito un cast e abbiamo ampliato il mondo tra Guerre Stellari e l’Impero Colpisce Ancora,e ora mettiamo tutti i nostri giocattoli insieme. E abbiamo iniziato a pensare a certe scene che avremmo voluto vedere, a esempio Aphra che incontra Han Solo per la prima volta. Per me, il punto è che andremo a riunire i cast insieme e vedremo cosa succede. Una delle cose più eccitanti di un crossover è vedere come interagiranno i personaggi.

Aaron e Gillen hanno paragonato l’evento agli Avengers cinematografici:

Ogni cosa che abbiamo fatto finora andrà sugli schermi nello stesso momento, e voi vedrete tutti quei personaggi interagire per la prima volta. Una storia mastodontica.
È la storia più grande che abbiamo fatto sinora.Somiglia molto all’Impero Colpisce Ancora perchè cambierà lo status quo delle nostre storie.

A questo punto CBR ha chiesto ai due autori dei pareri sui personaggi della testata non scritta da loro. Su Darth Vader, Aaron ha dichiarato:

“Non c’è dubbio che sia il personaggio più importante di Guerre Stellari. Per molti versi, è la sua storia. E questo è chiaro anche dai nostri fumetti. In Star Wars, alla fine del primo numero assistiamo al faccia a faccia tra Luke Skywalker e Darth Vader. E Kieron ha tracciato il percorso di Vader nei minimi dettagli, quindi non c’è da stupirsi se arrivati a questo crossover Vader sia di fatto il cuore della storia.”

Gillen, dal canto suo, ha parlato dei Ribelli:

L’Impero Colpisce Ancora è il primo film visto al cinema. Luke, Leia e Han sono gli archetipi che hanno costruito il mio immaginario di eroi e eroine. Queste sono cose che rimangono dentro e quando hai l’occasione di danzare con questi personaggi è una cosa incredibile. Luke, Leia e Han sono i colori primari dell’eroismo. Le differenze tra Han e Luke si sono ripercosse in tutta la storia della fiction. E lavorare con gli archetipi, è una cosa davvero elettrizzante. Mia madre ha fantasticato per 40 anni su Han solo, quindi quando saprà che ho scritto le sue avventure sarà davvero fiera!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio