NPE CONCORSO INTRODUZIONE
Mostre e incontri

La Scuola Internazionale di Comics di Pescara dedica una mostra a Tex: BANG!

Comunicato stampa: inizierà dal 18 novembre, nella citta di Pescara, una nuova mostra organizzata dalla Scuola Internazionale di Comics di Pescara dedicata agli eroi del...
Articolo aggiornato il 16/06/2015

Comunicato stampa

BANG! LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DEDICA UNA MOSTRA A TEX WILLER.

La Scuola Internazionale di Comics di Pescara dedica una mostra a Tex: BANG!

 

In MOSTRA a PESCARA le tavole originali di TEX WILLER e MAGICO VENTO disegnate dai MAESTRI DEL FUMETTO ITALIANO: , , Raul e Gianluca Cestaro, , , , Mario Rossi, Rossano Rossi, .

Più di 60 disegni originali per una grande mostra intitolata all’editore recentemente scomparso. Un evento unico e da non perdere per tutti gli amanti del fumetto italiano bonelliano.

La mostra, allestita dalla Scuola internazionale di Comics è curata dal maestro Marco Bianchini, fumettista e illustratore, disegnatore di Tex Willer, Mister No, autore di Termite Bianca e direttore della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

L’evento nasce nell’ambito del Festival delle Letterature dell’Adriatico e farà da cornice privilegiata ad una tavola rotonda sul tema Letteratura e fumetto, condotta dallo scrittore Gianni Biondillo, autore de “I materiali del killer”, a cui parteciperanno lo sceneggiatore , creatore delle avventure del detective Jan Karta, sceneggiatore di Mister no e oggi direttore della rivista iComics, e il direttore artistico della Comics di Pescara Mario Rossi, disegnatore di “Nick Raider” e “Nathan Never”.

La mostra prevede l’esposizione e la vendita delle tavole originali realizzate da alcuni tra i più importanti disegnatori, negli ultimi anni, di casa Bonelli.

L’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 18 novembre alle ore 17,00 e proseguirà fino a domenica 27.

All’apertura dell’esposizione presenzieranno Marco Bianchini, Gianni Biondillo, Roberto Dal Prà, Mario Rossi e la direttrice della Scuola Internazionale di Comics di Pescara Raffaella Massacesi.

Sarà possibile visitare la mostra dalle 17,00 alle 22,00.

 

www.scuolacomics.it

http://www.festivaldelleletterature.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio