La Scuola Internazionale di Comics di Pescara dedica una mostra a Tex: BANG!

Comunicato stampa: inizierà dal 18 novembre, nella citta di Pescara, una nuova mostra organizzata dalla Scuola Internazionale di Comics di Pescara dedicata agli eroi del West della scuderia Bonelli.
Articolo aggiornato il 16/06/2015

Comunicato stampa

BANG! LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DEDICA UNA MOSTRA A TEX WILLER.

La Scuola Internazionale di Comics di Pescara dedica una mostra a Tex: BANG!

 

In MOSTRA a PESCARA le tavole originali di TEX WILLER e MAGICO VENTO disegnate dai MAESTRI DEL FUMETTO ITALIANO: , , Raul e Gianluca Cestaro, , , , Mario Rossi, Rossano Rossi, .

Più di 60 disegni originali per una grande mostra intitolata all’editore recentemente scomparso. Un evento unico e da non perdere per tutti gli amanti del fumetto italiano bonelliano.

La mostra, allestita dalla Scuola internazionale di Comics è curata dal maestro Marco Bianchini, fumettista e illustratore, disegnatore di Tex Willer, Mister No, autore di Termite Bianca e direttore della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

L’evento nasce nell’ambito del Festival delle Letterature dell’Adriatico e farà da cornice privilegiata ad una tavola rotonda sul tema Letteratura e fumetto, condotta dallo scrittore Gianni Biondillo, autore de “I materiali del killer”, a cui parteciperanno lo sceneggiatore , creatore delle avventure del detective Jan Karta, sceneggiatore di Mister no e oggi direttore della rivista iComics, e il direttore artistico della Comics di Pescara Mario Rossi, disegnatore di “Nick Raider” e “Nathan Never”.

La mostra prevede l’esposizione e la vendita delle tavole originali realizzate da alcuni tra i più importanti disegnatori, negli ultimi anni, di casa Bonelli.

L’inaugurazione della mostra è prevista per venerdì 18 novembre alle ore 17,00 e proseguirà fino a domenica 27.

All’apertura dell’esposizione presenzieranno Marco Bianchini, Gianni Biondillo, Roberto Dal Prà, Mario Rossi e la direttrice della Scuola Internazionale di Comics di Pescara Raffaella Massacesi.

Sarà possibile visitare la mostra dalle 17,00 alle 22,00.

 

www.scuolacomics.it

http://www.festivaldelleletterature.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio