Gli scogli di Taranto di Mattia Moro, dal web alla carta

Gli scogli di Taranto, il reportage a fumetti firmato da Mattia Moro per Graphic News, 48 pagine in b/n, è ora disponibile anche in versione cartacea.

Comunicato stampa

Gli scogli di Taranto di Mattia Moro, dal web alla carta

C’è chi cerca un nuovo corso per Taranto, oltre l’Ilva, partendo dal suo cuore più antico: la Città Vecchia. Gli scogli di Taranto, il reportage a fumetti firmato da Mattia Moro per , 48 pagine in b/n, è ora disponibile anche in versione cartacea. 

C’è Angelo, il sindaco “de facto” del centro storico. C’è Michele, architetto che si occupa di ristrutturare gli edifici della Città Vecchia. E poi ci sono Peppe e Massimo, tornati a Taranto dopo aver studiato e lavorato altrove, per provare a riprendere in mano la loro città. Sono loro a fare da guida al fumettista Mattia Moro, che da Bologna è sceso a Taranto per realizzare un reportage a fumetti. Si scopre così che la Città Vecchia non è fatta solo di edifici fatiscenti e piccolo spaccio: c’è anche chi prova a ricostruire, a riportare le persone a vivere il centro storico, e chi ci lavora, come i pescatori e i coltivatori di cozze tarantine. All’ombra dell’Ilva, si intravede dunque un nuovo corso per Taranto, che parte proprio dal suo cuore più antico.

Apparsa originariamente in versione digitale sul portale di informazione a fumetti Graphic News, Gli scogli di Taranto si presenta ora anche in una versione su carta. Al libro è dedicata la mostra omonima aperta fino al 4 dicembre a Bologna, a Checkpoint Charly (via dei Rosaspina 7/a, apertura ore 16-22).

Sono poi in programma due presentazioni. La prima è il 17 dicembre, alle ore 17.30 a Taranto Comix (al PalaMazzola di via Cesare Battisti), seguita da una sessione di firma copie alla Liberia Mondadori (via Giuseppe de Cesare 35). La seconda è il 18 dicembre a Bari, ore 19.30 a Spine, Strada Palazzo di Città 45.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio