SBE presenta “Tex – Nueces Valley” e “Brendon – La Luna Nera”

Sergio Bonelli Editore porta in libreria e fumetteria ad aprile "Tex - Nueces Valley", la storia che racconta l'infanzia e l'adolescenza del ranger e "Brendon - La Luna Nera", avventura che vede il cavaliere malinconico scontrarsi con i suoi più mortali nemici.

SBE presenta "Tex - Nueces Valley" e "Brendon - La Luna Nera"La leggenda di è nata nella Nueces Valley. Ed è proprio qui che ci trasporta il nuovo volume cartonato in arrivo in libreria e in fumetteria per il prossimo 5 aprile, Tex – Nueces Valley.

È infatti in queste terre che un audace apritore di piste, Jim Bridger, in viaggio nel Texas meridionale, s’imbatte in una carovana di coraggiosi coloni attaccati dai Comanche. Tra loro ci sono Ken Willer e sua moglie Mae, i genitori di Tex. Questo è il racconto di come la vita del famoso frontiersman si intreccia con le prime esperienze del futuro ranger, dall’infanzia con il fratello Sam e Gunny Bill, alla prima mandria condotta a Corpus Christi, all’impresa di un gruppo di giovani cowboys texani nella California della Corsa all’Oro. Con la partecipazione straordinaria di Ken e Sam Willer, Gunny Bill, Rod Vergil, “Damned” Dick, Clarence Hutchenrider detto Hutch, Jim Baker, “Mangiafegato” Johnson e altri pittoreschi protagonisti della Conquista del West.

Il volume che raccoglie la storia comparsa a ottobre 2017 sul numero 21 della testata Maxi Tex, scritta da Mauro Boselli e disegnata da Pasquale Del Vecchio – che hanno curato anche la postfazione intitolata Il Tempo non passa per gli eroi– è arricchito dall’intervista a Del Vecchio a cura di Gianmaria Contro.

Tex – Nueces Valley
Mauro Boselli, Pasquale Del Vecchio
SBE, 2018
288 pagine, cartonato formato: 19 x 26 cm, b/n – 25,00 €
ISBN: 978-88-6961-264-0

http://shop.sergiobonelli.it/libri/2018/03/09/libro/tex-nueces-valley-1002254/

SBE presenta "Tex - Nueces Valley" e "Brendon - La Luna Nera" Il 19 aprile arriva invece sugli scaffali Brendon – La Luna Nera che vede protagonista il tormentato cavaliere di ventura creato da Claudio Chiaverotti, che firma anche l’introduzione al volume.

Impavido eroe che difende i deboli in un mondo post-apocalittico dominato da violenza e ingiustizia, Brendon racchiude nel suo spirito un tragico passato su cui incombe l’ombra della Luna Nera, una setta di fanatici sicari assetati di potere che ambiscono a dominare la Nuova Inghilterra e a instaurare un’Era delle Tenebre. Per la prima volta è possibile trovare in un unico volume la saga che racconta la sfida tra il malinconico eroe e i suoi nemici giurati.

Brendon – La Luna Nera
Claudio Chiaverotti, Massimo Rotundo, Giuseppe Ricciardi, Corrado Roi (copertina)
SBE, 2018
400 pagine, brossurato formato: 16 x 21 cm, b/n – 15,00 €
ISBN: 978-88-6961-265-7

http://shop.sergiobonelli.it/libri/2018/01/05/libro/brendon-la-luna-nera-1002255/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio