Sandman: Copertine (McKean, Gaiman)

Raccolte in volume tutte le copertine dei 75 numeri di Sandman.
Articolo aggiornato il 12/09/2015

Sandman: Copertine (McKean, Gaiman)Non un fumetto, ma un libro su di un fumetto: la raccolta di tutte le copertine dei 75 numeri di , il capolavoro di , disegnate (o per meglio dire, create) da Dave McKean, geniale artista autore del bellissimo Cages (edito da Macchia Nera).

Il libro cartonato, con sovracoperta, inizia con un breve fumetto sulla genesi e sul significato di un personaggio come Sandman per il proprio autore, e prosegue con tutte le splendide illustrazioni/composizioni create da McKean per la serie regolare o per i numeri fuoriserie.

Interessante leggere per ogni copertina i ricordi, le tecniche, le curiosità dei due autori, che denotano il feeling tra i due e l’amore per il personaggio. Un vero e proprio libro d’arte: le opere di McKean sono un misto di collage fotografico, pittura, disegno, composizione, scultura, riunite insieme da una inventiva e da una tecnica che hanno dell’incredibile. Se poi avete amato il fumetto questo non potrà che essere un rievocativo viaggio con la mente e con il cuore per il lungo percorso della storia degli Eterni.

Abbiamo parlato di:
Sandman: Copertine
Dave McKean, Neil Gaiman
Magic Press. 2002
208 pagine, cartonato, colori – 20,00 €
ISBN: 9788887006131

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio