“Sacro/Profano Vol. 2: Purgatorio” di Mirka Andolfo in anteprima a Lucca Comics & Games 2014

Comunicato stampa: "Sacro/Profano Vol. 2: Purgatorio" di Mirka Andolfo in anteprima a Lucca Comics & Games 2014
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Comunicato Stampa

MIRKA ANDOLFO Presenta in anteprima a SACRO/PROFANO Vol. 2: Purgatorio "Sacro/Profano Vol. 2: Purgatorio" di Mirka Andolfo in anteprima a Lucca Comics & Games 2014

Il fenomeno editoriale dello scorso anno, , pubblicato dalla Edizioni torna a far parlare di se, con il secondo volume della trilogia disegnata, colorata e scritta da .

Il secondo volume , come il precedente, si sviluppa in 46 tavole a fumetti, che raccontano la vita amorosa e sessuale dell’angelo tentatore Angelina e del buon diavolaccio Damiano. Un fumetto ricco di gag, talvolta sexy, decisamente umoristiche, che rientra nella tradizione del cosiddetto “euromanga”, che combina l’ispirazione orientaleggiante a uno stile squisitamente europeo. Un fumetto nato per divertimento, in un momento di relax, in cui l’ambientazione è un mondo simile a quello umano, ma scorre su binari paralleli. Un mondo in cui tutti gli esseri viventi appartengono a una delle due razze: angeli e diavoli. Niente superpoteri, nessuna presa di coscienza delle proprie particolarità, ma una precisa caratterizzazione. Gli angeli hanno una certa cultura, bellezza, mentre i diavoli sono spesso bistrattati.

Il piccante e divertente fumetto nato nel 2012 come webcomic, è sbarcato prima in Francia sulla carta, sull’apprezzatissima rivista Lanfeust Mag (Soleil Prod.), poi ha conquistato la rete con poco meno di 60.000 fan sulla pagina Facebook, ed è stato un successo clamoroso alla scorsa Lucca Comics & Games, vendendo più di 1.500 copie in quattro giorni di manifestazione (oltre alle 200 dell’edizione deluxe limitata). In seguito al conturbante finale del primo capitolo della saga, la bella Angelina e Damiano saranno alle prese con il grande passo, a coronamento del loro amore. Adesso, ai due piccioncini toccherà l’arduo compito di far conoscere le rispettive famiglie tra di loro, organizzare un matrimonio, scegliere l’abito da sposa, la torta nuziale, per costruire finalmente una famiglia (con tanto di pargoli?).

La prefazione è firmata quest’anno da alino, esperto saggista, membro dello staff (nonché curatore di tutte le mostre) di Napoli COMICON. Il volume, nato dalla matita della giovane e brillante partenopea, contiene inoltre tavole scritte da sceneggiatori ospiti di rilievo, e omaggi da prestigiosi disegnatori internazionali, e sarà presentato in anteprima in occasione del Lucca Comics & Games 2014 (30 ottobre – 2 novembre), presso lo stand Dentiblù (pad. Napoleone, stand E118), ma sarà disponibile in libreria e fumetteria da dicembre 2014. : Inferno – Edizioni Dentiblù – 64 pagine – 12 euro

MIRKA ANDOLFO, illustratrice e colorista, ha collaborato (e collabora) con diversi editori in Italia, Francia e Stati Uniti. Tra questi: Edizioni Piemme (Il cacciatore di aquiloni), BAO Publishing, Editoriale Aurea, ReNoir Comics, Glénat/Drugstore, Dynamite Entertainment, Aspen MLT, Zenescope, Image Comics e BOOM! Studios. Dal 2011 colora albi a fumetti di Geronimo Stilton, e collabora stabilmente con la Walt Disney, colorando soprattutto storie (Dracula di Bram Topker, Moby Dick, e due storie sullo storico numero 3000) e copertine di “Topolino”. Come disegnatrice di fumetti firma le serie Chaos (Dynamite, su testi di Tim Seeley), Damsels in Excess (Aspen, su testi di Vince Hernandez) e Lady Demon (Dynamite, su testi di Aaron Gillespie), e una storia breve per Vampirella (Dynamite). Nel 2014 inizia a collaborare con la Sergio Bonelli Editore, colorando una storia per il Dylan Dog Color Fest. Nel 2012 crea Sacro/Profano, successo mediatico e di vendite, pubblicato in Italia da Edizioni Dentiblù e in Francia (con il titolo Angelina) su “Lanfeust Mag” (Soleil).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio