Sabato 8 ottobre 2016 Moreno Burattini a Pistoia

Sabato 8 ottobre Moreno Burattini terrà un incontro presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia, insieme a Luca Boschi e Lisa Di Zanni.

Sabato 8 ottobre 2016 Moreno Burattini a Pistoia

Sabato 8 ottobre 2016 alle ore 17:00, presso la Sala Bigongiari della Biblioteca San Giorgio della città di Pistoia, nell’ambito della rassegna “Leggere, raccontare, incontrarsi… Autori e storie pistoiesi”, si terrà un incontro con dal titolo Una vita passata a scrivere.
Assieme all’autore interverranno – critico e storico del fumetto – e Lisa Di Zanni.

Moreno Burattini è sceneggiatore di fumetti, scrittore, saggista, curatore di mostre e autore teatrale, nato a San Marcello Pistoiese nel 1962. Da sempre appassionato di fumetti, oggetto anche della sua tesi di laurea, ha contribuito con i suoi articoli a numerose riviste specializzate e ha pubblicato vari libri di critica fumettistica e numerosi saggi, organizzato mostre e collaborato con prestigiose manifestazioni da Cartoomics di Milano a Lucca Comics & Games.
Attualmente lavora per la Sergio Bonelli Editore dove cura la serie Zagor, personaggio di cui è anche il principale sceneggiatore. Ha vinto molti premi in campo fumettistico tra cui, nel 2006, il prestigiosa Gran Guinigi attribuitogli dal Salone dei Comics di Lucca.

Informazioni:
Biblioteca Forteguerriana tel. 0573 371471
Biblioteca San Giorgio tel. 0573 371797
Ufficio attività culturali tel. 0573 371611

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio