Rosamund Pike protagonista di “Radioactive”, diretto da Marjane Satrapi

L'attrice de "L'amore bugiardo" sarà Marie Curie nell'adattamento del graphic novel diretto da Marjane Satrapi.

Variety informa che l’attrice Rosamund Pike sarà la protagonista di Radioactive, l’adattamento cinematografico del graphic novel di Lauren Redniss Radioactive: Marie & Pierre Curie: A Tale of Love and Fallout diretto da .

Lo script della pellicola, prodotta da Working Title e StudioCanal, è stato realizzato da Jack Thorne, uno dei migliori sceneggiatori emergenti degli ultimi mesi.

Questo non è un biopic, ma una storia d’amore, ambientata in un enorme tempo di cambiamenti, catturando il carattere di una donna incredibile, brillante e affascinante, e l’unica donna di quell’epoca ad essere accettata dalla comunità scientifica – ha dichiarato Didier Lupfer di StudioCanal.

Marie Curie era una naturale forza della vita. Tutti, ovunque sia andata, sono rimasti colpiti dalla sua energia e dalla sua brillantezza – ha dichiarato la Satrapi – questo è un ruolo intenso che richiede molta intelligenza e sensibilità. E Rosamund è l’unica che può interpretarla. L’ho capita nell’istante in cui l’ho conosciuta.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio