Roger Olmos alla Scuola Internazionale di Comics di Torino

Roger Olmos alla Scuola Internazionale di Comics di Torino
Venerdì 11 maggio la Scuola Internazionale di Comics di Torino ospiterà un artista internazionale davvero eccezionale: l’illustratore spagnolo ROGER OLMOS.

Comunicato Stampa

Roger Olmos alla Scuola Internazionale di Comics di TorinoA maggio la di Torino ospiterà un artista internazionale davvero eccezionale: l’illustratore spagnolo Roger Olmos.

Venerdì 11 maggio, dalle 10:00 alle 17:30, presso la sede della Scuola sita in via Borgone 48 bis/B, si terrà un workshop intensivo dedicato all’illustrazione per l’infanzia.

Roger Olmos, nato nel 1975, è un illustratore spagnolo di grande fama. Nel ‘99 viene selezionato al Children Book Fair di Bologna e da allora ha all’attivo oltre 70 pubblicazioni con una ventina di case editrici nazionali e internazionali tra cui Kalandraka, Anaya, Bromera, Planeta, Edelvives, Penguin Random House, Pirouette, Macmillan, Melhoramentos, Oqo Editora, Ediciones B, La Galera, Teide, Edebé, Baula, Editions 62.

Il workshop, che durerà un’intera giornata (dalle 10:00 alle 17:30, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:30), sarà caratterizzato da una prima parte teorica seguita da brevi esercitazioni prima della pausa pranzo. Nella seconda parte i partecipanti dovranno realizzare un’illustrazione a tecnica pittorica libera.

L’incontro con Olmos sarà mediato dall’Illustratore italiano Rossano Stefanin che ha collaborato nella sua lunga carriera con case editrici come Il Capitello, Editrice Piccoli, Lo Scarabeo, Agorà, Signum, Loescher e Fregi & Maiuscole.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, è gratuita per gli iscritti alla Scuola e a pagamento, con una quota di iscrizione di 50 euro, per gli esterni – fino a raggiungimento dei posti disponibili.

I posti sono dunque limitati: per partecipare all’incontro bisognerà prenotarsi contattando direttamente la Scuola Internazionale di Comics all’indirizzo torino@scuolacomics.it, chiamando il numero 011.334940 o presentandosi in segreteria presso la sede, sita in Via Borgone 48 bis/B, Torino.

About Scuola Internazionale di Comics di Torino

Nasce nel 2007 sotto la guida del direttore Mario Checchia. Dalla sua apertura ad oggi, ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti. La nuova sede della Scuola, inaugurata nell’anno accademico 2014/2015, è situata in Via Borgone 48 bis/B, Torino.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio