Nuove Uscite

Rizzoli/Lizard presenta “La Seconda Generazione”, l’olocausto attraverso gli occhi di Michel Kichka

Comunicato stampa: Rizzoli/Lizard presenta "La Seconda Generazione", l’olocausto attraverso gli occhi di Michel Kichka.
Articolo aggiornato il 05/12/2014

Comunicato Stampa

LA SECONDA GENERAZIONE Michel Kichka l’olocausto attraverso gli occhi del figlio di un sopravvissuto. Quello più Rizzoli/Lizard presenta "La Seconda Generazione", l’olocausto attraverso gli occhi di Michel Kichkastrutturato, quello più ironico. Quello che non si è ucciso.

Henri ha due figli, Michel e Charly, ed è l’unico membro della famiglia d’origine sopravvissuto alla . Il ricordo l’ha reso muto, schiacciato da un dolore profondo e assordante. Fino al 1988, quando tocca a lui scoprire il cadavere del figlio minore, morto suicida. Dopo la cerimonia funebre qualcosa dentro Henri si rompe, come una diga che cede, e i ricordi dell’Olocausto divengono un inarrestabile fiume di parole che investe chiunque gli si trovi davanti. Henry diventa così uno scrittore di fama e una sorta di eroe della ; il trauma più recente gli ha restituito una voce, ma non la libertà di vivere un’esistenza normale.

“Drammatico, arguto e ironico, questo graphic novel sta all’olocausto come Persepolis sta alla rivoluzione iraniana.” – Vittorio Giardino

LA SECONDA GENERAZIONE di Michel Kichka. In tutte le librerie dal 15 gennaio

 www.rizzoli-lizard.com 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio