Riverdale: Archie Comics annuncia tie-in a fumetti

In vista del serial tv targato The CW, Archie Comics si prepara al lancio di una seria fumetti basata sull'adattamento televisivo.

Archie Comics ha annunciato un adattamento a fumetti della serie televisiva Riverdale, il cui debutto sulla rete The CW è atteso per il prossimo anno.

L’albo a fumetti sarà lanciato proprio in contemporanea con la messa in onda del serial, e narrerà fatti accaduti dopo gli eventi del primo episodio, in cui Archie e i suoi amici si occupano di un omicidio, uno scandalo e un altro enigma: l’allergia di Jughead agli hamburger.

Siamo entusiasti di espandere il lavoro straordinario svolto da WB, The CW e tutta la squadra nel dare ai fan un fumetto di Riverdale, ambientato nello stesso universo della serie televisiva – ha dichiarato Jon Goldwater di Archie Comics, anche produttore esecutivo – Il fumetto è il compagno ideale della serie TV, sapientemente scritto dallo showrunner e Chief Creative Officer di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa e da membri chiave dello show, il fumetto promette di dare ai fan uno sguardo a ciò che è accaduto prima del primo episodio e oltre.

La serie sarà scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e disegnata da Alitha Martinez.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio