“Mickey Mouse Mystery Magazine” torna in formato Omnibus

A novembre la Panini propone ai collezionisti una serie di novità interessanti a partire dall'omnibus del Mickey Mouse Mystery Magazine.
"Mickey Mouse Mystery Magazine" torna in formato Omnibus
Copertina del numero 0 di Mickey Mouse Mystery Magazine

La novità probabilmente più interessante delle varie anticipazioni per il novembre disneyano della Panini (pdf) è sicuramente la ristampa nel formato omnibus di Mickey Mouse Mystery Magazine.
Sull’onda del successo di PKNA, la redazione di Topolino decise di proporre un contesto narrativo simile anche per Topolino, spostando l’azione delle indagini del detective dilettante dalla rassicurante Topolinia alla nuova Anderville e proponendo atmosfere e storie più realistiche, basti per esempio pensare al numero 0 (maggio 1999) dove su testi di rappresentava in maniera magistrale una scazzottata tra Topolino e un killer armato di una sorta di bazooka portatile.

"Mickey Mouse Mystery Magazine" torna in formato Omnibus

Il primo volume, di 400 pagine al prezzo di € 35.00, conterrà proprio questo numero 0 e i successivi cinque numeri più il material extra d’obbligo per simili edizioni (introduzione ad hoc, tavole originali e altro non meglio specificato), mentre sul secondo volume si prevede saranno presenti i 6 numeri conclusivi.

(fonte Papersera.net)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio