Revival vol. 1 – Sei tra Amici (Tim Seeley, Mike Norton)

Revival, Il primo numero della nuova serie Saldapress, di Tim Seeley e Mike Norton, offre un nuovo interessante spunto nella tematica della non-morte.
Articolo aggiornato il 01/09/2015

Rothschild, Wisconsin: una piccola cittadina come tante, se non fosse che improvvisamente i morti sono risorti. Camminano Revival vol. 1 - Sei tra Amici (Tim Seeley, Mike Norton)tranquilli per le strade, tornano a casa e alle loro occupazioni, come non fosse successo niente. L’agente Dana Cypress è quindi chiamata ad unirsi a una task force speciale per indagare sull’inspiegabile fenomeno e arginare così quella che potrebbe trasformarsi in una pericolosa isteria collettiva. Revival, la serie targata e portata in Italia da , che abbiamo avuto l’occasione di leggere in anteprima, si rivela un’ottima  combinazione tra la scrittura di Tim Seeley e  lo stile grafico di Mike Norton (già vincitore di un Eisner Award). Per quanto tratti un tema oggi molto sfruttato, e conseguentemente a forte rischio banalità, si rivela invece una bella sorpresa.

I personaggi sono ottimamente caratterizzati, e i temi messi in campo non trattano solo la morte e il rapporto con essa, ma troviamo anche conflitti di religione, divorzio, relazioni familiari, fanatismo, e tutti sono trattati con delicatezza e profondità, senza mai cadere nello scontato o nel cliché. Lo stile di Norton è, fresco, dinamico e preciso e, aiutato dai bei colori di Mark Englert, riesce a rendere in modo convincente le atmosfere fredde e dure che si snodano in un panorama costantemente innevato. Un nuovo punto di vista sulla non-morte che senza dubbio vale la pena di seguire. Il volume è recensito in anteprima e uscirà il 30 gennaio.

Abbiamo parlato di:
Revival #1 – Sei tra amici
Tim Seeley, Mike Norton
SaldaPress, 2015
Traduzione: Marilisa Pollastro
Brossurato, 132 pag col.  € 14,90
ISBN: 9788869190124

Revival vol. 1 - Sei tra Amici (Tim Seeley, Mike Norton)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio