ReNoir pubblica la biografia di Don Puglisi

Uscirà nei prossimi mesi la biografia di Don Pino Puglisi, edita da Renoir comics, scritta da Marco Sonseri e disegnata da Emanuele Gizzi.

ReNoir pubblica la biografia di Don PuglisiNei prossimi mesi, uscirà per un volume dedicato a Don Puglisi, il parroco ucciso da Cosa Nostra il 15 settembre 1993. Il volume sarà sceneggiato da (già autore di “Giorgio Perlasca. Un uomo comune”, ReNoir Comics) e disegnato dal giovane autore palermitano Emanuele Gizzi.

Di seguito, la sinossi e alcune tavole in anteprima:

“Sullo sfondo di una Palermo avvinghiata dalla stretta della mafia si sviluppa il racconto della vicenda straordinaria di don Pino Puglisi. Il sacerdote spese la propria vita nei quartieri più difficili della città per offrire alle persone di buona volontà un’alternativa alla violenza e all’odio, e per questo fu ucciso da sicari mafiosi il 15 settembre 1993. Il suo sacrifico però non è stato vano. Il killer Salvatore Grigoli, colpito dal sorriso del sacerdote al momento dell’agguato, si è pentito. Il 25 maggio 2013 don Pino è stato riconosciuto beato dalla Chiesa, e la sua opera continua attraverso il centro Padre Nostro, da lui fondato nel quartiere Brancaccio.”

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio