Il programma di “Sassari Comics and Games 2015”

L’associazione Culturale Sassari Cosplay è orgogliosa di annunciare il Sassari Comics and Games 2015 che avrà luogo il 5 e il 6 Settembre nell’omonima città sarda.

Comunicato Stampa

Sassari Comics and Games 2015: L’associazione Culturale Sassari Cosplay è orgogliosa di annunciare il Sassari Comics and Games 2015 che avrà luogo il 5 e il 6 Settembre nell’omonima città sarda, nella splendida cornice ottocentesca di piazza d’Italia e piazza Castello.

Il programma di "Sassari Comics and Games 2015"

La manifestazione sarà ricca di ospiti tra i quali gli scrittori Dario Tonani, Stefano Dicati, Rita Carla Francesca Monticelli, Emanuele Manco, le traduttrici Gabriella Gregori, Flora Staglianò, e il responsabile della collana Urania della Mondadori, Giuseppe Lippi.

Non mancheranno fumettisti e illustratori, tra i grandi nomi italiani sarà possibile incontrare Massimo Dall’Oglio e Pier Gallo, attualmente impegnati su Agenzia Alfa, Walter Venturi, disegnatore di Zagor, Dany&Dany, illustratrici e fumettiste, e Franco Brambilla, illustratore per la collana Urania e Repubblica. Largo anche alla sceneggiatura con l’autore e sceneggiatore Bruno Enna, sceneggiatore per la testata disneyana Topolino e creatore di Saguaro.

Un piccolo spazio sarà dedicato anche al web-comic sardo, interverrà il collettivo Gnosis e presenterà il suo Gaurru-Z e Emiliano Longobardi e il letterista Mauro Mura con Rusty Dog.

Oltre ad una ampia e in espansione parte letteraria sono previsti anche espositori, contest e raduni cosplay con importanti riconoscimenti e premi nazionali, tornei di giochi da tavolo e videogames, tra i quali un torneo di Heartstone organizzato dalla Poison Italia e da Powed.it mentre le presentazioni della software house Dixidiasoft animerà la sessione con i loro lavori e passione per lo steampunk. Le notti saranno animate dalla Final Fantasy Italian Project il sabato mentre dj Mishi chiuderà la manifestazione con un djset in piazza animato dall’artista manipolatore di luci e fuoco Gionata Feuer Frei

L’associazione si pone l’obbiettivo di superare ampiamente in numeri dell’anno scorso cercando costantemente di migliorarsi e di offrire un evento sempre nuovo al suo già sostanzioso pubblico.

Per maggiori informazioni:
sassaricosplay.it
facebook.com/sassari.cosplay
sassari.cosplay@gmail.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio