Presentazione de L’Odiario di Tuono Pettinato

Mercoledì 21 dicembre alle ore 19 presso il Cantiere Sanbernardo di Pisa la presentazione del nuovo libro di Tuono Pettinato per GRRRz edizioni.

Comunicato stampa

è imprigionato dalla propria reputazione di mite, adorabile fumettista: troppe volte ha esaudito richieste di committenti innocui e aproblematici, lesinato su parolacce e offese, edulcorato la propria indole per improbabili fini pedagogici, abusato di vezzeggiativi e di espressioni naif e bonaccione. Ma qualcosa cambia all’improvviso. Mantenere un atteggiamento conciliante verso il buonismo diffuso nel mondo gli è sempre più difficile, e dopo un’insopportabile sessione di dediche smancerose il suo astio esplode, rivelando al mondo la verità su Tuono Pettinato.

La GRRRz presenta “L’Odiario”, un altro fumetto nero di Tuono Pettinato dopo Corpicino. L’autore compone il suo fedele e spietato trattato sul proprio privato odio verso l’ignoranza, la maleducazione, le detestabili mode culturali e la stucchevolezza dei buoni sentimenti a tutti i costi.

Mercoledì 21 dicembre, Tuono Pettinato e L’Odiario arrivano a Pisa, al Cantiere Sanbernardo, per festeggiare l’astio e lo sdegno verso questo clima festoso. Alle ore 19 Virginia Tonfoni (Alias, Il Manifesto) e Guido Siliotto (Il Tirreno) introdurranno il bilioso Tuono Pettinato e modereranno l’incontro e le sue parole di odio.

Mercoledì 21 dicembre dalle ore 19 alle 21
Presentazione de L’Odiario di Tuono Pettinato

pp. 64 – b/n – cartonato/telato
ISBN 978-88-941922-1-6 – 18 euro

Cantiere Sanbernardo
Via Pietro Gori angolo Via San Bernardo Pisa

www.cantieresanbernardo.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio