Prato Comics + Play ritorna con l’edizione 2017

25 e 26 Marzo 2017 a Prato, presso l'Officina Giovani, la nuova edizione di Prato Comics + Play.

Comunicato stampa

Prato Comics + Play torna quest’anno al gran completo con fumetti, giochi, videogiochi e cosplayers col titolo Apocalypse, tema conduttore della mostra. Appuntamento il 25 e 26 Marzo all’Officina Giovani di Prato. Tra gli ospiti, il disegnatore Giancarlo Olivares, autore della nuova locandina, autore dello storico Hammer e attualmente attivo su Dragonero della Bonelli.

Tra gli altri ospiti anche Emiliano Tanzillo, autore dylandoghiano; Giulio Macaione, autore di Basilicò, sotto l’egida di Bao publishing; Francesca Ciregia, disegnatrice Marvel e Star Comics; Massimo Rosi, un talento italiano che lavora anche in America e Francia, e un’intera delegazione della squadra di The professor, il nuovo fumetto seriale italiano esordito a ottobre.

Assieme alla rinnovata zona Comics con associazioni ed editori, un nuovo spazio espositivo con la Artists’ Vault – Galleria PRO con nomi vecchi e nuovi quali Antonio Bonanno, I Tatini, Francesca Urbinati, Daniele Garbugli, Domenico Martino e Ivano Codina.

Vi sarà anche una nuova Digital Painting Area, dove saranno disponibili quattro tavolette grafiche ultimo modello, a disposizione ad uso libero per disegno dal vivo, proiettato a parete.

Il tema portante della fiera sarà sviscerato con eventi come Apocalisse nella terra degli anime, conferenza sulla rappresentazione della guerra atomica – e le sue conseguenze – in Giappone.

Torna anche la parte dell’evento dedicata ai giochi: in particolare, evento importante sarà Horus Heresy – End of a World, un evento speciale organizzato da Legio Etruria, basato sul gioco di miniature di Forge World, conosciuto anche come Warhammer 30.000. Torna anche la novità dell’ultima fiera, l’Escape room, con un enigma incentrato su “la magia dei Tarocchi e il mistero della penombra”.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio