Potere e potenza – episodio 3 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro)

Continua “Potere e potenza”, la storia di Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio che riporta in scena PK sulle pagine di “Topolino”!

Potere e potenza – episodio 3 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro)Ormai è chiaro che Potere e potenza è strutturata con un preciso ritmo narrativo: il primo episodio ha illustrato la situazione in cui viene a trovarsi il protagonista, il secondo e il terzo sono due quest autonome ma collegate tra loro, che offrono l’opportunità di mettere in mostra un po’ di sana azione, mentre l’ultimo atto sarà il gran finale.
 confeziona in questa terza parte la seconda metà della missione di Pikappa: destinazione isola di Grimsey, al largo dell’Islanda, dove Morgan Fairfax sta sviluppando un motore a gravitazione, tassello iniziale dell’opera di spostamento della Terra voluta dagli evroniani.
Scontri, scazzottate e adrenalina non mancano, quindi, e  concretizza perfettamente questo intento con vignette cinetiche e action, e con un protagonista dallo sguardo duro e ironico, come era il Pikappa di un tempo. Apprezzabile inoltre la gestione delle tavole, anche stavolta con un giusto compromesso tra taglio moderno e leggibilità della pagina, e supportate dalle interessanti colorazioni di .
Ma l’episodio mostra anche i tragici errori tattici di Paperinik, che adombrano l’atmosfera e portano al drammatico cliffhanger dell’ultima tavola, che porta dritto all’ultima puntata.
Pikappa lotta, sbaglia e soffre: il racconto è significativo sotto questo aspetto, e ci restituisce un personaggio umano e un’avventura in cui le emozioni sono ben gestite.

Abbiamo parlato di:
Potere e potenza – episodio 3
Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio, Max Monteduro
Topolino #3060, 16 luglio 2014 – /
34 pagine, brossurato, colori – € 2,50
ISBN: 9 771120 611001
Potere e potenza – episodio 3 (Artibani, Pastrovicchio, Monteduro)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio