Playmobil: in arrivo lungometraggio di animazione

La famosa linea di giocattoli creata nel 1975 e venduta in tutto il mondo, si appresta a conquistare il grande schermo con un film di animazione.

La società di distribuzione e produzione francese Wild Bunch ha annunciato ufficialmente a Toronto la realizzazione di un ambizioso progetto animato basato sui famosi giocattoli Playmobil, il cui budget sarà di 80 milioni di dollari.

Lo studio è attualmente impegnato in trattative avanzate con una major americana per garantire una distribuzione alla pellicola, che sarà prodotta da Dimitri Rassam e Anton Soumache tramite la loro On Entertainment.

Bob Persichetti, che ha lavorato su Il Gatto con gli Stivali e Shrek 2, scriverà e dirigerà il progetto e si recherà a Toronto per presentarlo ai compratori, i quali riceveranno anche una anteprima della storyline del film. La produzione si svolgerà presso la divisione animazione di On Entertainment, la stessa che ha lavorato a Il piccolo principe.

Dalla loro creazione nel 1975 a opera di Hans Beck, i Playmobil hanno venduto oltre 2.7 miliardi di pezzi in oltre 100 paesi.

Playmobil: in arrivo lungometraggio di animazione

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio