NPE CONCORSO INTRODUZIONE
BreVisioni

Phlox (Tauro, Vanessa Cardinali)

L'amore supera le distanze siderali: con "Phlox", Tauro e Vanessa Cardinali propongono un fumetto di fantascienza dominato dal sentimento.

Phlox (Tauro, Vanessa Cardinali)Così come è entrata nella sua vita, così Zara è sparita lasciando dietro di sé solamente un biglietto con su scritto “Dimenticami” e i suoi amati fiori di Phlox. Jan non riesce, non può accettare questo abbandono e parte per un viaggio disperato alla ricerca della ragazza, armato di pochi indizi e scoprendo particolari sempre più misteriosi e inquietanti sulla vera identità di lei.
Tauro (nome d’arte di Antonio Silvestri) e (Thunder Ben, Suore Ninja) danno vita a una space opera a fumetti che porta il lettore a spasso in un cosmo pieno di esseri bizzarri e situazioni pericolose. I toni sono misurati e i personaggi vengono caratterizzare in maniera approfondita, comprese le comparse. I momenti di tensione si giocano più che sulla frenesia dell’azione sulla gestione dei tempi e delle inquadrature. Il risultato è una storia scorrevole che spinge per immedesimarsi nel protagonista attraverso il dolore e la rabbia che solo un amore perduto senza ragione può dare.
I disegni realizzati con il pennello di Cardinali reinterpretano in maniera efficace e personale influenze francesi e underground americano discostandosi un poco dalle sue precedenti prove, alternando volti squadrati e segni nervosi a rappresentazioni da
cartone animato per le creature aliene. Cardinali gioca con il colore per caratterizzare i luoghi, i momenti e soprattutto l’atmosfera emozionale di una storia che si muove tra presente e flashback verso una risoluzione inaspettata ma liberatoria.

Abbiamo parlato di:
Phlox
Tauro, Vanessa Cardinali
, 2016
112 pagine, ebook, colori – 12,00€
Disponibile su www.shockdom-store.com/fumetti/239-phlox

Phlox (Tauro, Vanessa Cardinali)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio