Anche Peter Milligan sceglie Etna Comics

Anche Peter Milligan sceglie Etna Comics. Uno dei più grandi rivoluzionari del fumetto statunitense alla quinta edizione del festival.

Comunicato Stampa

Anche sceglie Etna Comics Uno dei più grandi rivoluzionari del fumetto statunitensealla quinta edizione del festival  Fu tra i protagonisti della “prima” british invasion che, sul finire degli anni ’80, rivoluzionerà il fumetto made in USA e adesso, con nostro grande piacere,  ospite graditissimo di Etna Comics 2015: Peter Milligan sarà presto a Catania alla quinta attesissima edizione del nostro festival!

Anche Peter Milligan sceglie Etna Comics

L’autore londinese, come molti della sua generazione, si forma professionalmente sulle pagine della storica rivista britannica 2000AD con storie quali Bad Company (illustrata da Brett Ewins e Jim McCarthy) e Hewligan’s Haircut, con le illustrazioni di Jamie Hewlett.Approdato alla DC Comics con Skreemer, raggiungerà il successo grazie a Shade, the changing man, audace rivisitazione del personaggio creato da Steve Ditko.Anticonformista e provocatore, Milligan non disdegna di trattare temi controversi con opere più personali quali Skin, Enigma, The Extremist e Greek Street, pur avendo prestato il suo talento anche a personaggi amati dal grande pubblico come Batman, gli X-Men e X-Statix, rivisitazione cinica e parodistica di X-Force.Più recentemente, prenderà parte al rinnovamento dell’universo DC con Justice League Dark, Red Lanterns eStormwatch, cimentandosi anche nell’arduo compito di portare a conclusione la storica testata VertigoHellblazer, serie che ha ultimamente ispirato il serial televisivo Costantine.Oltre che nel fumetto, Peter è impegnato anche come autore cinematografico, avendo realizzato le sceneggiature di Pigrim-Il Fuggitivo, interpretato da Ray Liotta, e di Un angelo per May, interpretato da Tom Wilkinson.

Ospite in fiera, grazie al preziosissimo supporto di Fabio Maglione, Massimo Oliva, Salvatore Privitera, Massimo Rubbino, Paolo Vigneri e Dario Zugni, del Vertigo Fanclub Catania, lo scrittore britannico offrirà a quanti avranno il piacere di incontrarlo dal vivo, il suo peculiarissimo punto di vista sull’arte della sceneggiatura e un ineguagliabile dietro le quinte su un periodo fiorente come pochi per la storia del fumetto statunitense. Un motivo in più per non mancare! La locandina è stata realizzata per l’occasione da Diego Fichera.

www.etnacomics.com

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio