Periscopio Edizioni presenta “I Pirati della Magnesia”

Periscopio Edizioni presenta “I Pirati della Magnesia”
Periscopio Edizioni pubblica "I pirati della Magnesia", un fumetto umoristico creato dallo sceneggiatore Filippo Pieri e disegnato da Andrea Kant Cantucci e Tommaso Ferretti. 

Comunicato stampa

L’epopea di un equipaggio che riesce a restare a galla senza sapere come.

Periscopio Edizioni presenta “I Pirati della Magnesia"I pirati della Magnesia è un fumetto umoristico creato dallo sceneggiatore Filippo Pieri e disegnato da Andrea Kant Cantucci e Tommaso Ferretti.

Gli autori reinterpretano Sandokan, scaraventandolo nella contemporaneità e osservandone il riflesso nello specchio distorto della satira e della parodia. Politica, malavita, affarismo, giustizia, televisione, cinema, fumetto, società… Tutti i tic dell’Italia odierna vengono messi alla berlina. I corpi dei protagonisti, dall’atletica immagine trasmessa da Salgari e dagli altri suoi interpreti, si arrotondano e imbolsiscono. La morale ferrea e l’eroismo invincibile si sfaldano e annacquano. Tutto il malaffare della più recente storia nazionale precipita in un magma ribollente e scoppiettante: Tangentopoli, Mani Pulite, i processi-farsa, gli “eroi” della TV, la crisi delle banche, gli scandali sessuali, le elezioni politiche, il ladrocinio diffuso…
In tempi recenti, sono stati i disneyani Pirati dei Caraibi a riportare la figura del corsaro al centro dell’attenzione, con una saga cinematografica di successo globale composta finora da ben cinque episodi. Forse i pirati della Magnesia non hanno lo stesso fascino di Jack Sparrow, ma certamente sono altrettanto bravi a divertire qualunque tipo di pubblico.

Lo sceneggiatore

Filippo Pieri è nato a Firenze dove, come Peter Parker, conduce una doppia vita: portiere di giorno e fumettista di notte. Tra i suoi principali lavori ricordiamo l’albo spillato Battista il collezionista (1998), l’autoproduzione I sogni dei Bonelliani (2013), l’ebook La morte non è niente (2015) e il volume Viviane l’infermiera (2018). Dal 2012 collabora al blog Dime Web, alla webzine Cartaigienicaweb e alla rivista Sbam! Comics per cui crea una serie di parodie bonelliane.
Sito web: http://lasecondacosa.blogspot.com/

È possibile acquistare l’albo direttamente dal e-commerce di Periscopio Edizioni:
http://shop.periscopio.biz/libri-e-fumetti/comic-books/i-pirati-della-magnesia-detail.html
Potete trovarlo inoltre in tutte le fumetterie, librerie e su Amazon, IBS, Feltrinelli, ecc…

Abbiamo parlato di:
I pirati della magnesia
Filippo Pieri, Andrea Kant Cantucci ,Tommaso Ferretti
Edizioni Periscopio, giugno 2018
113 pagine, brossurato, bianco e nero – 10,00 €
Formato: 16×22 cm.
ISBN: 9788894074482

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio