Parte la quinta edizione di Fruit Exhibition

Il termine ultimo per richiedere di partecipare come espositori alla quarta edizione di Fruit Exhibition è previsto per sabato 5 settembre 2016.

Comunicato stampa

Parte la quinta edizione di Fruit ExhibitionDa oggi è possibile iscriversi per partecipare come espositori alla quinta edizione di Fruit Exhibition, manifestazione internazionale di editoria e autoproduzioni nel campo del design, della musica e dell’arte. Sono chiamati all’appello editori, illustratori, self publisher, graphic designer, artisti, distributori, stampatori e tutti coloro che, in generale, lavorano su pubblicazioni indipendenti o di ricerca sul digitale applicato al web e ai nuovi devices.

Per iscriversi basta andare sul sito www.fruitexhibition.com e scaricare l’application form.

Il termine ultimo per richiedere di partecipare come espositori alla quarta edizione di Fruit Exhibition è previsto per sabato 5 settembre 2016. Fruit è l’unico evento fiera in Italia che riunisce pubblicazioni cartacee e digitali includendo pubblicazioni d’artista, cataloghi, progetti grafici, riviste, cartotecnica e zine.

L’edizione 2016 ha riunito 80 editori indipendenti provenienti dall’Italia e dall’estero e ha contato circa 8000 presenze fra pubblico generico e di settore. Tre giorni ricchi di appuntamenti trai quali 10 talk, 12 workshop (di cui 2 dedicati ai bambini), 6 mostre e la presentazione di una video rassegna e di 4 live performance che hanno animato le serate del weekend in particolare l’ArtCity white night.

Il programma di Fruit si svolge, come lo scorso anno, in tre giornate ognuna delle quali tratterà una tematica specifica: self-publishing e autoproduzione, con le relative ricadute sull’aspetto artigianale delle produzioni, il confronto tra le esperienze nazionali ed estere, gli editori storici e i “nuovi arrivati”; nuove forme di editoria, dal digitale agli ibridi come il multimedia; video e grafica in movimento, app, e-books e web zine e il graphic design come patrimonio, ovvero riconoscere le professionalità, comunicare il progetto e il mestiere, comunicare la cultura e quindi il dialogo con le istituzioni, educare alla cultura visiva i vertici aziendali.

FRUITOGRAPHY è una delle grandi novità introdotte nella quinta edizione di Fruit Exhibition. Questa volta sono Parte la quinta edizione di Fruit Exhibitionchiamati all’appello editori, self publisher, artisti, distributori, stampatori e tutti coloro che, in generale, lavorano su pubblicazioni indipendenti o di ricerca dedicate alla fotografia. Un’occasione importante per dar vita ad un nuovo spazio interamente dedicato agli editori specializzati nel settore che andrà ad affiancarsi al market tradizionale che da sempre contraddistingue il festival!

La prossima edizione di Fruit prevede: l’allestimento di un market di editoria indipendente cartacea e digitale con editori provenienti da tutta Europa; una serie di incontri teorici con esperti del settore che argomenteranno le tendenze del panorama editoriale italiano e internazionale; diversi laboratori per bambini e adulti che approfondiranno temi e pratiche della stampa, del paper engineering e dell’autoproduzione editoriale; alcune performance di progetti di autoproduzioni musicali e la raccolta di materiale editoriale da destinare alla biblioteca di Fruit.

Per scaricare il modulo di adesione vai direttamente sul sito www.fruitexhibition.com oppure tramite il seguente link: www.fruitexhibition.com/wp-content/uploads/2014/07/FRUIT5-APPLICATION-ENG.pdf

Per ricevere ulteriori informazioni: segreteria@fruitexhibition.com

 

1 Commento

1 Commento

  1. Roberto Bonfanti

    7 luglio 2016 a 13:35

    Visto che è un evento che riguarda la fantasia trovo giusto che si svolga in una data immaginaria…
    Si scherza, eh!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio