Parte la collana Panini Comics 100% HD

Panini Comics presenta una nuova collana pronta a conquistare anche i lettori più esigenti: Panini Comics 100% HD

Comunicato Stampa

presenta una nuova collana pronta a conquistare anche i lettori più esigenti: Panini Comics 100% HD. Storie fuori dal coro realizzate da fuoriclasse del fumetto, proposte in un’elegante veste cartonata, che esordiscono questa settimana con Deadly Class di Rick Remender e Wes Craig e Lazarus di Greg Rucka e Michael Lark.

Parte la collana Panini Comics 100% HD

Il termine HD, ormai divenuto di uso comune, oggi è associato soprattutto all’high definition, l’alta definizione di TV e schermi ultrapiatti, ma HD in informatica indica anche l’hard disk dei computer, dischi fissi ad alta densità per contenere moltissimi dati. La linea Panini Comics 100% HD vuole richiamare metaforicamente entrambi i significati. I 100% HD sono storie ad alta densità: fumetti accomunati da un approccio diverso al medium, da uno stile moderno e da tematiche fuori degli schemi, al di là delle solite classificazioni legate ai generi, alle nazioni di provenienza e ai target di riferimento. I 100% HD sono anche volumi ad alta definizione: eleganti libri cartonati gommati, con una nuova accattivante grafica che permette di identificare immediatamente il genere di storia che state per leggere.

Un salto nel futuro con un occhio alla tradizione della casa editrice: all’interno della fortunata collana 100% Panini Comics ha pubblicato infatti nel corso degli anni le opere migliori del fumetto contemporaneo.

Parte la collana Panini Comics 100% HDIl primo titolo a debuttare nella veste 100% HD è Deadly Class: una spettacolare serie Image scritta da Rick Remender, autore di successi Marvel come Incredibili Avengers e Il Nuovissimo Capitan America, e disegnata dall’astro nascente dei comics USA Wes Craig. Preparatevi a entrare in un brutale liceo clandestino dove si istruiscono gli assassini del domani, in quello che la critica d’oltreoceano ha definito un perfetto mix tra Harry Potter e Wanted. Assieme a Deadly Class arriverà in fumetteria anche Lazarus di Greg Rucka e Michale Lark, altro titolo targato Image, ambientato in un futuro distopico, in cui le dinastie industriali governano il mondo e i membri delle varie famiglie si fronteggiano per difendere gli interessi della propria casata. Da Lazarus sarà presto tratta anche una serie TV. A novembre troveranno posto nei Panini Comics 100% HD due titoli horror raffinatissimi, Neonomicon e l’inedito Providence, in cui il mostro sacro del fumetto mondiale Alan Moore, supportato dai disegni di Jacen Burrows, esplorerà il mondo di H.P. Lovecraft. E non finisce certo qui: nel corso delle fiere autunnali saranno annunciate altre opere che arricchiranno la collana nei prossimi mesi.

Deadly Class 1: 1987 Gioventù Reaganiana e Lazarus 1: Famiglia vi aspettano in fumetteria da oggi, giovedì 24 settembre, e in libreria da ottobre, non lasciateveli scappare!

DEADLY CLASS 1:-1987 GIOVENTÙ REAGANIANAParte la collana Panini Comics 100% HD
AUTORI: Rick Remender (S), Wes Craig (D)
NUMERO DI PAGINE: 176, a colori
FORMATO: 17×26, cartonato
PREZZO: Euro 17,00
DATA DI USCITA: 24 settembre

LAZARUS 1 – FAMIGLIA
AUTORI: Greg Rucka (S), Michael Lark (D)
NUMERO DI PAGINE: 104, a colori
FORMATO: 17×26, cartonato
PREZZO: Euro 14,00
DATA DI USCITA: 24 settembre

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio