Panini Comics alza il sipario sul progetto “Highway to Hell”

Comunicato stampa: Panini Comics è orgogliosa di annunciare Highway to Hell, progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice modenese, il creative tank romano Italian Job Studio...

Comunicato Stampa

UN TEAM DI SUPERSTAR SULLA STRADA PER L’INFERNO! DALLA COLLABORAZIONE TRA ITALIAN JOB STUDIO E Panini Comics alza il sipario sul progetto "Highway to Hell"DAVIDE “BOOSTA” DILEO ARRIVA LA NUOVA PRODUZIONE PANINI COMICS CHE SARÀ SVELATA AL NAPOLI COMICON.

, divisione publishing di Panini S.p.A., è orgogliosa di annunciare Highway to Hell, progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice modenese, il creative tank romano Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo, scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore dei Subsonica.

Commenta così Marco M. Lupoi, Publishing and Licensing Director del gruppo Panini: “Dopo vent’anni di attività con i migliori fumetti americani del mondo, è il momento per Panini Comics di approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali, guardando allo stile d’oltreoceano e miscelandolo con la migliore creatività nostrana. Ecco quindi un comic book infuocato, bollente, infernale, in cui USA e Italia, fumetto e comic book, si incontrano in maniera esplosiva”.

La serie, in gestazione da oltre due anni, è basata su un racconto inedito di Dileo intitolato “Il Tramontatore”; sarà sceneggiata dallo scrittore americano e disegnata da con copertine di Francesco Mattina.

Dichiara Davide “Boosta” Dileo: “Highway to Hell è una sfida che odora di benzina. È la prima volta che la strada di un fumetto italiano si fonde alla polvere di quelle americane. Per arrivare a casa della paura”.

Maggiori dettagli su Highway to Hell saranno rivelati durante la prossima edizione del , che si terrà alla Mostra d’Oltremare dall’1 al 4 maggio 2014. Per l’occasione, Panini Comics e Napoli Comicon hanno organizzato una serata speciale “Comicon Live” che si terrà il 2 maggio presso l’Arenile Reload con un Dj set di Boosta e la distribuzione di gadget firmati Highway to Hell, tra cui un’esclusiva locandina “cinematografica”.

Dal 3 maggio, presso lo stand Panini Comics al Comicon, sarà inoltre disponibile gratuitamente il numero 0 della serie, un albo di 16 pagine che contiene il prologo e le prime pagine del numero 1. Lo stesso giorno, i fondatori di Italian Job Studio (Riccardo Burchielli, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli, Diego Malara e Francesco Mattina), insieme a Boosta e al team Panini Comics, incontreranno il pubblico e la stampa nel corso di un evento previsto alle ore 12 presso la Sala Metropolis. La lunga giornata Highway to Hell si concluderà con una speciale signing session a cui parteciperanno tutti gli autori coinvolti.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio