Palla Rossa e Palla Blu (Maicol&Mirco)

Le avventure di Palla Rossa e Palla Blu racontate da Maicol & Mirco sono una festa naif di brevi storielle dai toni delicati e divertenti.

Palla Rossa e Palla Blu (Maicol&Mirco)Palla Rossa è una… palla rossa, una palla bambino, allegra e piena di vita. Palla Blu è… non dite che non è una palla perché Palla Rossa si arrabbia. Certo, è un po’ quadrata, ma Palla Blu è comunque una palla bambino anche lei, e tanto basta a Palla Rossa e Palla Blu per essere amici del cuore. Perché ai bambini non importa se uno è tondo e uno quadrato, se uno è rosso e l’altro verde. Sono le palle adulte a fare distinzioni sciocche, a dimenticare come sia bello giocare tutti assieme, qualunque sia la forma e il colore di ognuno.
I due amici vivono brevi racconti leggeri e surreali che esprimono sentimenti semplici e spontanei; il punto di partenza di ogni storiella è quello sguardo incantato, puro, innocente e curioso che hanno solo i bambini.
Le avventure di Palla Rossa e Palla Blu, pubblicate originariamente sulla rivista G Baby delle Edizioni San Paolo, sono una festa naif di forme geometriche colorate, una serie di vignettone a tutta pagina accompagnate da una voce esterna con descrizioni ironiche e spigliate, ottime da leggere ad alta voce con i propri figli.
Palla Rossa e Palla Blu nasce da un’idea semplice e immediata che nelle mani di , da sempre abituato a narrare attraverso disegni minimalisti al limite dell’astratto, diventano un mezzo efficace per brevi storielle, a volte morali ma mai retoriche, dai toni delicati e divertenti, che scorrono via una dietro l’altra come ciliegie.

Abbiamo parlato di:
Palla Rossa e Palla Blu – L’amicizia arrotonda tutto
Maicol&Mirco
. 2016
240 pagine, cartonato, colori – 18,00€
ISBN: 8865436212

Palla Rossa e Palla Blu (Maicol&Mirco)

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio