Orfani: Nuovo Mondo #5 – Predatori (Recchioni, Monteleone, Gianfelice)

Rosa e Paul, separati dal resto del gruppo, affrontano uno spietato cacciatore risorto dal passato, trovando un alleato inatteso in Sam.

Orfani: Nuovo Mondo #5 - Predatori (Recchioni, Monteleone, Gianfelice)In Predatori e partono dal finale affrettato del volume precedente e aprono su una sequenza dinamica che mette in mostra il consueto lato ostentatamente action della testata, condendo le immagini di fuga con dialoghi da pilota automatico hollywoodiano. Per fortuna la situazione cambia presto: con un monologo rivelatore della Yuric, anzitutto. Ma anche con una nuova comparsata di Ringo: i fantasmi personali di Rosa sono fra i momenti migliori di Nuovo Mondo, perché permettono una verticalità e un respiro sulla protagonista che mancano nelle scene più concitate.
Dopo aver ripreso fiato, Predatori torna ad accelerare nella seconda metà, con uno scontro all’ultimo sangue fra una vecchia conoscenza rediviva e la Sam robotica: molto efficaci le vignette, che intercalano eventi del passato alla sfida mortale del presente, fornendo un bel riassunto della parabola verso l’abisso della Mocciosa.
, alla terza prova per Orfani, trova nella vocazione cartoon di Nuovo Mondo un contesto ideale per esprimere la propria economia di dettagli e le linee spesse a contorno di personaggi e oggetti in primo piano. La resa di volti ed espressioni è convincente, e le scene di lotta, innervate di linee cinetiche, si mantengono sempre piacevoli e leggibili, in buona sinergia con la colorazione vivace.
Predatori prepara un momento importante per la serie, e lo fa ottimamente, risultando forse il numero finora più centrato della terza stagione di Orfani.

Abbiamo parlato di:
Orfani Nuovo Mondo #5
Roberto Recchioni, Michele Monteleone, Davide Gianfelice
, febbraio 2016
98 pagine, brossurato, colori – 4,50 €
ISBN: 977228330200360029

Orfani: Nuovo Mondo #5 - Predatori (Recchioni, Monteleone, Gianfelice)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio