One Piece #62 (Oda)

Articolo aggiornato il 03/11/2015

One Piece #62 (Oda)Verso gli abissi, titolo del primo capitolo del volume 62 di One Piece, può essere considerato il vero e proprio punto di partenza delle nuove avventure di Rufy (o Luffy che dir si voglia) e della sua ciurma, alla conquista del “nuovo mondo”, esattamente due anni dopo la grande battaglia contro la Marina, conclusa con le morti di Ace e Barbabianca. Il viaggio prosegue sull’isola degli uomini pesce, passaggio obbligatorio verso il nuovo mondo.
Curiosità, comicità e colpi di scena non mancano
. La droga E-S (Energy Steroid) che raddoppia la forza degli uomini-pesce, i “nipple light” del cyborg Franky, la minaccia del pirata Hody Jones, sono gli elementi che confermano sia la genialità di Oda sia l’originalità del mondo di One Piece.
I disegni rispecchiano lo stile grafico dello shonen comico d’avventura moderno e sono sempre più curati nei piccoli particolari, tanto da coinvolgere i lettori, come spesso accade, nelle famose “SBS”, l’angolo delle domande, curate da Oda stesso.
Forse di questo volume ciò che stanca sono le continue epistassi alla vista di belle donne (comicità tipicamente giapponese) del cuoco Sanji.
Il progetto One Piece è in continua evoluzione tanto da far registrare vendite da capogiro; le 4 milioni di copie per il volume #65, superano addirittura grandi nomi come e Dragon Ball. La gamma di sentimenti che Oda trasmette è ricchissima, toccando anche argomenti delicati come razzismo ed omofobia, trattandoli con intelligenza e umanità. L’autore prosegue la sua ascesa verso l’olimpo dei mangaka di maggior successo di tutti i tempi.

Abbiamo parlato di:
One Piece #62

Traduzioni di Yupa
Star Comics, Febbraio 2012
224 pagine, brossurato, bianco e nero – 3,90€
ISBN: 9 771129 991005 20213

 

One Piece #62 (Oda)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio