Oleggio ospita “Fumetti all’Angolo”: fumetti, fantasy e cosplay

Comunicato stampa: Oleggio ospita "Fumetti all'Angolo": evento sui fumetti, fantasy e cosplay.
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Comunicato Stampa

Domenica 13 aprile 2014 dalle ore 15.00 alle 19.30, ad Oleggio (No), presso l’Angolo dell’Usato in via Bastioni 34, si svolgeràOleggio ospita "Fumetti all'Angolo": fumetti, fantasy e cosplay la prima edizione di FUMETTI ALL’ANGOLO, un simpatico evento sul mondo dei fumetti, cosplay e fantasy.

Alla manifestazione, ad ingresso gratutito, saranno presenti autori e fumettisti, case editrici, negozi di fumetti, copsplayer e make up artist. Ospiti d’onore, lo staff ed alcuni attori di Strips!,  la sitcom ambientata in fumetteria, grande successo su Youtube e trasmessa anche su NekoTv, canale 45 del digitale terrestre. Per quanto riguarda le case editrici, saranno presenti la Emmetre Edizioni (www.emmetre-edizioni.eu) di Oleggio, con i suoi supereroi fra cui Capitan Nova (già Capitan Novara), la Bellesi e Francato Publishing (www.bellesifrancato.com) di Novara, con la collana Mangasenpai (www.facebook.com/MangasenpaiEdizioni) , i manga italiani di qualità. Altri espositori presenti, la fumetteria Fumettomania e Libri di Novara (con fumetti nuovi e da collezione, action figure e gadget) e la postazione con le make up artist ed i prodotti di Yves Rocher che realizzeranno prove di “trucco fumettoso” e non.

Alle 16.30, grande sfilata e gara cosplay con ricchi premi ai primi 3 classificati e il premio speciale Fumetti all’Angolo. Regolamento ed iscrizioni al seguente link: https://www.facebook.com/groups/cosplayitalia/10152277710940901

Fra gli autori, illustratori e fumettisti saranno presenti:

Fabrizio De Fabritiis, conosciuto con lo pseudonimo dFumettista Esplosivo, è scrittore, illustratore, disegnatore, grafico e character designer. Direttore artistico della Emmetre Edizioni (www.emmetre-edizioni.eu) , è il creatore di CAPITAN NOVA (già Capitan Novara) il più famoso supereroe italiano, della serie supereroistica DEFENDERS OF EUROPE e della graphic novel ROMABOT CENTURION – IL CUORE DI UN DIO. Ha realizzato anche il fumetto RALLY INFERNALE con protagonisti il più volte campione italiano di rally Piero Longhi ed il personaggio di Capitan Ventosa. Ha lavorato anche come storyboarder e come regista al cortometraggio di UN GIORNO DA SUPEREROE, vincitore del Concorso Nazionale CORTI FRA LE NUVOLE 2009. Tra i suoi lavori anche la cover del videogioco NAT GEO CHALLENGE per National Geographic Channel, il webcomic cinematografico RAPTOR GENETIX (www.gradalanraptor.it/fumetto) , realizzato per conto del parco divertimenti Gardaland (di cui è autore, sceneggiatore e disegnatore) ed il fumetto di Adam Kadmon, il noto personaggio televisivo della trasmissione Mistero di Italia 1, pubblicato sulla rivista Mistero Magazine di novembre 2013.

Bruno Testa, Art director con il talento per il fumetto e l’illustrazione, lavora con diverse agenzie di pubblicità, studi editoriali e case editrici nel settore ragazzi. Ha iniziato la sua esperienza professionale con la Bozzetto Film per poi proseguire con Giochi Mattel, RCS home video, Clementoni Giochi, Hobby&Work, Hachette, De Agostini Collezionabile, RBA Italia, la Memoria del Mondo Editrice. Idea e coordina i progetti editoriali per ragazzi di Edizioni Astragalo.

Elena Ferrari, classe 1986, laureata in Linguistica, è da sempre appassionata di disegno. Durante gli anni universitari frequenta il corso di disegno e tecniche del fumetto tenuto da Daniele Statella, con cui collabora nell’organizzazione di eventi. Collabora come illustratrice con Edizioni Astragalo.

Veronica Sinetti, laureata all’Accademia di Belle Arti Europea dei Media di Novara, in “Restauro e Conservazione dei Beni Culturali e Artistici” ma con la passione per l’illustrazione e per il colore. Frequenta così la “Scuola del fumetto di Vercelli” sotto la direzione di Daniele Statella, alla quale seguono i primi lavori freelance come colorista, illustratore e grafico, Successivamente collabora con diverse realtà tra cui anche Edizioni Astragalo.

Luca Baggio, classe 1988, è l’ideatore della sitcom Strips! (www.stripslasitcom.it) . All’interno della serie figura anche come regista insieme ad Emanuele Fiorito (stagione 1) , come scenografo e come produttore esecutivo del progetto. Nel 2009 insieme ad altri amici fonda la MadMirror Productions, gruppo di videomakers con i quali realizza diversi progettivideo, l’ultimo dei quali è Strips!. Luca è laureato in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e lavora come disegnatore e concept artist per diverse realtà, dalla Emmetre Edizioni alla Ubisoft Vidogames. Per info: www.lucabaggio.com

FUMETTI ALL’ANGOLO è un evento gratuito ed è sicuramente una bellissima occasione per entrare nel mondo della fantasia e passare un piacevole ed interessante pomeriggio tutti insieme, grandi e piccini!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio